Come visitare musei e parchi con i bambini risparmiando?

Esiste un modo per risparmiare viaggiando un famiglia, o addirittura per avere ingressi gratuiti ai parchi. Come? Con la tessera Viviparchi é possibile visitare musei e parchi risparmiando e ora ti spieghiamo di che si tratta.

“Più siamo e meglio è”, ma è anche più costoso. Quando si diventa genitori, viaggiare diventa più costoso, soprattutto quando il/la bambino/a supera i 2 anni e il metro d’altezza. Si perchè dopo i 2 anni inizia a pagare l’aereo, dopo i 4 anni si passa dal non pagare alla tariffa ridotta sui treni (anche se a volte si trovano delle offerte per le famiglie), per i parchi a tema e divertimento, invece, i bambini iniziano a pagare quando superano il metro d’altezza (generalmente passati i 2 anni). Anche per i musei iniziano ad esserci le tariffe ridotte dai 5 ai 6 anni (ovviamente dipende dai musei e dalle loro offerte). Insomma, una vacanza può diventare un costo importante.

Come fare a risparmiare viaggiando con i bambini?

Amando i parchi e i musei, abbiamo scoperto un modo per risparmiare, senza dover rinunciare a nulla. Come?

Con la tessera Viviparchi, una tessera per tutta la famiglia che permette di avere sconti, biglietti gratis e agevolazioni con strutture turistiche e parchi aderenti al circuito Viviparchi.

Come entrare gratis ai parchi?

Presentando la card (digitale o cartacea) alle casse, si avranno ingressi gratuiti per i bambini (massimo 2, a condizione che ognuno sia accompagnato da un genitore e/o adulto pagante il biglietto a tariffa intera) o altre agevolazioni in tanti parchi divertimento, acquatici, faunistici, parchi avventura, musei, giardini botanici, miniere, skypass, stazioni sciistiche. Inoltre, la card permette di avere soggiorni gratuiti o altre agevolazioni per i figli in agriturismi, campeggi e hotels.

Ad esempio, con la Viviparchi card, si possono risparmiare fino a 40€ per l’acquisto dei biglietti d’ingresso a Gardaland.

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto