#CartolineDalMondo: Saluti da Hong Kong

Buon lunedì viaggiatori! Anche questa settimana una #CartolinaDalMondo live, oggi vi scriviamo da Hong Kong.

Photo Credit: Eli and Fabi

Siamo arrivati in Cina giovedì mattina, poco prima dell’alba. Dopo aver trascorso 5 giorni negli Emirati Arabi, l’impatto con la cultura cinese è stato molto forte. Siamo passati da una cultura dove la condivisione, la cordialità e la gentilezza sono fondamentali, ad una cultura più chiusa, non molto aperta alla condivisione, molto legata alle tradizioni e alle loro abitudini. Ma queste impressioni erano legate a dei luoghi comuni e alla non conoscenza di questa cultura così lontana dalla nostra e così affascinante. Sono bastate solo 4 ore per riuscire a capire e ad addentrarci nella ciltura cinese, anzi Little Girl, che si è rivelata più viaggiatrice di noi (di questo vi parleremo un’altra volta), ci ha impiegato solo 10 minuti.
Ogni cultura ha una spiegazione dietro e va approfondita per poterla conoscere bene.
Hong Kong è stata un’ondata di emozioni. Il primo shock l’abbiamo avuto dal forte contrasto tra la modernità dei grattacieli, enormi, belli, che ci hanno riportato a New York e la parte più tradizionale, dove la Cina si vede e si sente davvero. Questo contrasto si vede in ogni angolo della città e non ha mai smesso di stupirci.
Questa città ha saputo emozionarci, ci ha riepito interiormente. Ebbene sì, Little Girl è riuscita anche a far sciogliere l’apparente serietà di questo popolo cordiale a modo loro. Purtroppo oggi è l’ultimo giorno e dobbiamo lasciare questo splendido paese.
Però il nostro è solo un arrivederci, la Cina continentale ci aspetta tra qualche tempo.
Saluti da Hong Kong!

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

7 Risposte

  1. Ciaooo! Quanto tempo starete ad HK? Io sono in Italia come si puo’ intuire da Instagram! Se volete qualche dritta, fatemi sapere che vi dico!! Sui ristoranti tipici piu’ che altro! 😜😜

  2. Hai provato i veri DIM SUM li ad Hong Kong? Buonissimi!!!!!!!