#CartolineDalMondo: Saluti da Hong Kong

Buon lunedì viaggiatori! Anche questa settimana una #CartolinaDalMondo live, oggi vi scriviamo da Hong Kong.

watermark 2018 04 23 08 11 33222239950
Photo Credit: Eli and Fabi

Siamo arrivati in Cina giovedì mattina, poco prima dell’alba. Dopo aver trascorso 5 giorni negli Emirati Arabi, l’impatto con la cultura cinese è stato molto forte. Siamo passati da una cultura dove la condivisione, la cordialità e la gentilezza sono fondamentali, ad una cultura più chiusa, non molto aperta alla condivisione, molto legata alle tradizioni e alle loro abitudini. Ma queste impressioni erano legate a dei luoghi comuni e alla non conoscenza di questa cultura così lontana dalla nostra e così affascinante. Sono bastate solo 4 ore per riuscire a capire e ad addentrarci nella ciltura cinese, anzi Little Girl, che si è rivelata più viaggiatrice di noi (di questo vi parleremo un’altra volta), ci ha impiegato solo 10 minuti.
Ogni cultura ha una spiegazione dietro e va approfondita per poterla conoscere bene.
Hong Kong è stata un’ondata di emozioni. Il primo shock l’abbiamo avuto dal forte contrasto tra la modernità dei grattacieli, enormi, belli, che ci hanno riportato a New York e la parte più tradizionale, dove la Cina si vede e si sente davvero. Questo contrasto si vede in ogni angolo della città e non ha mai smesso di stupirci.
Questa città ha saputo emozionarci, ci ha riepito interiormente. Ebbene sì, Little Girl è riuscita anche a far sciogliere l’apparente serietà di questo popolo cordiale a modo loro. Purtroppo oggi è l’ultimo giorno e dobbiamo lasciare questo splendido paese.
Però il nostro è solo un arrivederci, la Cina continentale ci aspetta tra qualche tempo.
Saluti da Hong Kong!

Eli and Fabi On the Road

7 pensieri su “#CartolineDalMondo: Saluti da Hong Kong

      1. Eh si, immagino! Io sto bene li! Certo, Milano e’ la mia casa ma vivere ad HK mi ha reso una persona piu’ tranquilla e spensierata, molto lontana dalla milanese che corre/va in giro per la citta’ sempre di fretta! ?

I commenti sono chiusi.

Torna in alto