Next stop: Contea di Nottingham. Nella leggenda di Robin Hood

In questi giorni stiamo ultimando il nostro itinerario per la nostra prossima meta: la contea di Nottingham.

Si, avete capito bene, il nostro prossimo viaggio sarà a tema Robin Hood, immersi nella favola e nella leggenda del ladro che rubava ai ricchi per dare ai poveri.

WaterMark 2019 04 19 15 35 58
Photo Credit: Eli and Fabi

Chi di voi non ha amato la foresta di Sherwood? Noi sì. E’ da tanto tempo che volevamo andare nelle East Midlands ed eccoci qua, tra pochissimi giorni saremo lì.

Abbiamo organizzato questo viaggio in mezzo alla leggenda e alla natura, abbiamo costruito l’itinerario intorno alle esigenze e ai gusti di Little Girl.

Il Nottighamshire è una regione tutta da scoprire e poco battuta dai turisti, tanto che si trovano pochi diari on line (per lo più solo dedicati alla città di Nottingham) e nessuna guida turistica.

Abbiamo studiato la nostra meta grazie al bellissimo sito dell’ente del turismo di Nottingham. Avremo il piacere di farvi scoprire questa parte dell’Inghilterra molto affascinante, anche se meno conosciuta delle Costwolds.

Visiteremo Nottingham, seguiremo le orme della storia di Robin Hood e non solo. Visiteremo parchi, ville e paesini della campagna inglese.

Alcune info sul nostro viaggio

Il viaggio durerà una settimana, la nostra base per visitare la contea sarà Nottingham. Ci muoveremo solo con i mezzi pubblici (bus, treni, tram). Ovviamente, essendo in Inghilterra, non mancherà il tè dell 17.

Come seguirci?

Potete seguirci durante il nostro viaggio su Instagram nelle stories, su twitter e su facebook. I nostri hashtag per questo viaggio saranno #RobinHoodPath e #NottsWithKids, ricordatevi di seguirli.

Ovviamente al nostro rientro vi racconteremo tutto qui sul blog.

Eli and Fabi On the Road

2 pensieri su “Next stop: Contea di Nottingham. Nella leggenda di Robin Hood

    1. Grazie mille 🙂 a breve uscirà anche il post con l’itinerario!

I commenti sono chiusi.

Torna in alto