Chi siamo? Inizia da qui

Dalla Toscana alla scoperta delle meraviglie del mondo.

Ciao, siamo mamma Elisa, babbo Fabio, Little Girl e Little Boy.

Siamo convinti che il viaggio ci aiuti a crescere e ad imparare cose nuove. Siamo curiosi di scoprire nuove culture, sentire nuove lingue, assaggiare piiatti tradizionali e vivere esperienze particolari.

Amiamo i viaggi fai da te, organizziamo noi tutti i nostri viaggi dalla ricerca della meta, mezzo di trasporto, hotel, campeggio, fino ad arrivare alla pianificazione dell’itinerario. Cerchiamo di trasformare un viaggio low cost con un budget contenuto in esperienze emozionanti.

Ci piace provare stili di viaggio differenti: dal 2017 viaggiamo con la nostra caravan “Lumachina”, mentre dal 2020 abbiamo iniziato a fare dei mini on the road in e-bike.

Siamo una famiglia di viaggiatori fai da te alla ricerca dei luoghi family friendly.

Eli and Fabi On the road
Eli, Fabi e LIttle Girl Photo credit: Eli and Fabi

Come nasce il nostro blog?

Dal 2007 siamo compagni di vita e di viaggio e, quando nel 2017 é nata la nostra prima figlia, abbiamo iniziato a cercare informazioni per organizzare dei viaggi fai da te con i bambini, con un occhio di riguardo al budget. Trovando poche risposte e viste le richieste di consigli di viaggio che ci venivano fatte da amici e parenti, abbiamo deciso di aprire un blog dove scrivere tutte le informazioni che riteniamo necessarie per organizzare dei viaggi fai da te con i bambini.

Qualcosa su di noi

Elisa, classe 1988, piemontese di nascita e toscana di adozione. Apicoltrice since 2019, ecofriendly, amante del té e delle lingue straniere. Ha studiato prima lingue, poi comunicazione. Dalle passioni per il web e per i viaggi è nato il suo lavoro di consulente in comunicazione e marketing soprattuttonel settore turistico (ha svolto anche l’incarico di junior destination manager per un Ente del Turismo). E’ la mente e il braccio, o meglio le dita, del blog.

In viaggio é la traduttrice della famiglia, mentre durante l’organizzazione cerca i luoghi meno conosciuti o più curiosi da visitare.

Fabio, classe 1988, toscano doc, ex ciclista, appassionato di informatica ed elettronica, lavora in ambito sanitario. Si è fatto trascinare da sua moglie (Elisa) nel mondo dei travel blogger e oggi collabora anche lui nel “dietro le quinte”. E’ la parte organizzativa di ogni nostro viaggio. Decisa la meta organizza tutto nei minimi dettagli cercando hotel e mezzi di trasporto confortevoli, ma a prezzi vantaggiosi.

Lui é la bussola e la mappa della famiglia.

Little Girl, classe 2017, a 13 mesi stava per uscire da un noto negozio di valige con uno zainetto di Minnie dicendo “io gita”, da allora ha portato quello zainetto in giro per il mondo. E’ curiosa, ama scoprire i parchi e i giochi in ogni parte del mondo.

Il suo primo viaggio è stato in Croazia nella pancia della mamma.

Lei é la fotografa di viaggio ufficiale della famiglia.

Little Boy, classe 2022, ha fatto il suo primo viaggio in Bretagna, nella pancia della mamma. Ha testato il viaggio in caravan e si è dimostrato subito un piccolo viaggiatore curioso.

Lui é l’occhio più curioso della famiglia.

Cosa puoi trovare sul blog?

Tutto ciò che occorre sapere per organizzare un viaggio fai da te, le nostre destinazioni, dove dormire, dove mangiare , cosa vedere e le tappe dei viaggi on the road che abbiamo fatto e idee per i weekend che abbiamo testato. Troverete anche consigli per viaggiare con i bambini, con la rubrica #CartolineDalMondo, scoprirete delle curiosità sulle città o sui luoghi dal mondo. Nella rubrica #PlayGroundAroundTheWorld troverete parchi e luoghi adatti ai più piccoli, un mappamondo virtualeSe siete alla ricerca di una meta italiana, qui troverete tutto ciò che vi serve.

Allora allacciate le cinture che vi portiamo in giro per il mondo, buona lettura!

With love,

Elisa &Fabio


Tutte le foto che trovate sul blog sono di nostra proprietà, quelle prese dal web vengono segnalate in fondo ad ogni post, i testi pubblicati sono di nostra proprietà e insieme alle foto scattate da noi sono coperti da copyright e tutti i diritti sono riservati.

I nostri articoli possono contenere link affiliati. Potremmo ricevere una commissione sui prodotti/servizi che acquisterai in seguito ad un mio consiglio: per te il prezzo resterà uguale. Consigliamo solo prodotti/servizi di cui abbiamo verificato la qualità e l’affidabilità.

Torna in alto