Ark Encounter: l’Arca di Noè nel Kentucky

L’Arca di Noè, secondo la storia biblica, è una grande imbarcazione costruita da Noè per sfuggire dal diluvio universale e preservare tutti gli esseri viventi. A Williamstown, nel Kentucky, ne hanno realizzata una seguendo la descrizione del racconto.

Negli Stati Uniti, nelle colline vicino a Williamstown, a pochi chilometri da Cincinnati, in Ohio, e da Lexington, in Kentucky, si trova l’Ark Encounter, un parco tematico basato sulla riproduzione fedele dell’Arca di Noè, presente nella Genesi della Bibbia. L’attrazione principale del parco è proprio l’arca realizzata da abili artigiani Amish. Si tratta della più grande struttura in legno al mondo, realizzata con tipologie di legno differenti. E’ lunga circa 155 metri (510 piedi), larga 25,9 metri (85 piedi) e alta all’incirca 15,5 metri (51 piedi). Oltre all’arca si trovano anche uno zoo, un parco giochi, una divertente zip line e un villaggio mercato.

ark encounter exterior 1
Ark Encounter – La riproduzione dell’Arca di Noè
Photo credit: arkencounter.com/

L’Arca di Noè

L’interno dell’arca presenta 4 piani: il Ground Level, dove si trova l’ingresso e il negozio e poi altri 3 piani suddivisi in aree dedicate alla storia dell’arca e alla vita al suo interno. In ogni area ci sono delle riproduzioni degli animali, descrizioni di vita quotidiana nell’imbarcazione, come ad esempio Noè mentre si prende cura degli animali dandogli cibo. Altre aree sono dedicate alla narrazione della storia di Noè, dei racconti della Bibbia e fatti storici.

Ararat Ridge Zoo

All’interno del parco tematico, oltre all’Arca, si trova ache uno zoo. Allo Ararat Ridge Zoo si possono ammirare animali da tutto il mondo, come canguri, cammelli, emù e molti altri.

Village Market

All’interno del parco si trova anche un’area dedicata allo shopping e al cibo, qui si possono trovare panini, gelati e molto altro, indispensabile per passare una bella giornata in famiglia.

Parco giochi all’Ark Encounter

In un parco dedicato soprattutto alle famiglie non poteva non esserci un parco giochi con vista Arca di Noè, dove fare divertire i più piccoli e riposare i più grandi.

Screaming Eagle Zip Lines e avventura aerea

L’attrazione adrenalinica del parco. Prima di avventurarvi sulla zip line, potete scegliere il vostro livello di , tra la linea più lunga, quella più sicura o quella più veloce e più alta.

Eli and Fabi On the Road

2 pensieri su “Ark Encounter: l’Arca di Noè nel Kentucky

  1. Non ci avrei mai pensato! L’Arca di Noe, proprio quella! Io qui un giretto lo farei proprio volentieri. E non potrei fare a meno di canticchiare: “Un di’ Noe nella foresta andò…”.

    1. È un parco molto carino, si fa didattica sulla storia e la vita dell’Arca e allo stesso tempo i bambini si possono divertire allo zoo e al parco giochi.

I commenti sono chiusi.

Torna in alto