Dove dormire a Praga: hotel Charles Central

Cercare un hotel, un b&b o un appartamento a Praga non è semplice, non perchè ci siano poche strutture, ma perchè c’è l’imbarazzo della scelta. In questo post vogliamo riportavi la nostra esperienza e descrivervi in quale struttura abbiamo scelto di soggiornare a Praga.

Cosa troverai in questo articolo nascondi

Il costo medio di una struttura a Praga non è elevato, anzi, è una delle capitali europee più economiche. Tutte le zone intorno al centro di Praga sono tranquille e tutte sono collegate al centro con i mezzi pubblici. In alcuni punti la stazione della metropolitana non è vicinissima, ma vi sono moltissime fermate del tram.

Hotel Charles Central

Noi cercavamo un hotel family friendly, con un buon rapporto qualità/prezzo, in un quartiere tranquillo con molti ristoranti e vicino alla metropolitana. Abbiamo così trovato l’Hotel Charles Central, un hotel 3 stelle nel quartiere Karlìn.

Le camere

camera hotel charles central
Camera tripla Hotel Charles Central Praga
Photo credit: Eli and Fabi

L’Hotel Charles Central ha uno stile molto simile agli Ibis Style, l’arredamento della camera ci ha ricordato il nostro hotel di Nottigham. L’hotel si trova all’interno di un palazzo storico, al suo interno gli spazi comuni sono piccoli, ma confortevoli, mentre le camere sono molto spaziose. Sulle pareti dei corridoi e delle scale ci sono delle immagini storiche di Praga. Noi avevamo una camera tripla, molto spaziosa e pulita con un ingresso, un letto matrimoniale (due letti singoli avvicinati) e un letto singolo, un antibagno e bagno. Le camere sono abbastanza silenziose. La sala colazione si trova al primo piano. La colazione è a buffet, ben fornito, sia con piatti dolci che salati e molte bibite. Il personale della reception è molto gentile e disponibile per fornire tutte le informazioni necessarie.

WaterMark 2020 03 16 16 12 07 1
Sala colazione Hotel Charles Central Praga
Photo credit: Eli and Fabi

La posizione

L’ingresso dell’hotel si trova di fronte alla fermata della metropolitana Křižíkova e a pochi metri dalla fermata del tram, entrambi portano al centro della città vecchia in meno di 20 minuti. La zona di Karlìn è ricca di ristoranti di tutti i generi, sotto l’hotel si trova un ristorante, la Pizzeria Carllino, dove vengono serviti piatti italiani (come la pizza) e altri, a pochi metri si trova un minimarket e poi un pub/ristorante dove poter assaggiare degli ottimi piatti della cucina ceca, ovvero Tankovna.

Il nostro giudizio sull’hotel Charles Central è molto positivo e ve lo consigliamo.

*Viaggio sponsorizzato

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto