Next Stop: Praga

Praga, Praga, Praga.

Sono anni che diciamo “quest’anno andiamo a Praga“, poi per una cosa o per un altra abbiamo sempre rimandato. Abbiamo visto foto della città, letto racconti, e la voglia di scoprirla è stata sempre più forte.

Lo scorso ottobre, al TTG di Rimini ci siamo fermati davanti allo stand della Repubblica Ceca, il nostro sguardo si è fermato su una piantina della città con la scritta: “Praga- Bambini, dove portare i bambini affinché non si annoino a Praga”. Io e Fabi ci siamo guardati e abbiamo detto: “a gennaio andiamo a Praga”. Ed eccoci qua, a pochi giorni prima della partenza.

Perchè Praga?

WaterMark 2020 01 28 22 47 37 1
Weekend a Praga
Photo credit: Eli and Fabi

Abbiamo deciso di dedicare un weekend a Praga, non un weekend qualunque, quello del compleanno di Little Girl (compie 3 anni), lei ci chiede sempre di andare in gita, e così abbiamo pensato che sarebbe stato il weekend perfetto per visitarla, anche perchè abbiamo scoperto essere molto family friendly. Praga ha uno stile architettonico molto interessante ed è la capitale di uno stato, la Repubblica Ceca, che ci incuriosisce molto, forse proprio perchè la conosciamo ancora poco. Abbiamo deciso di iniziare a visitare la sua capitale, per poi fare in futuro, un bell’on the road con la nostra roulotte Lumachina. E’ una parte di Europa che ancora ci manca. Ci immaginiamo Praga come un mix tra Vienna, Lubiana e Zagabria, una città elegante, maestosa con un fascino bohémien. Un’altra motivo perchè abbiamo deciso di visitare Praga è perchè è una delle poche città ad avere degli alveari urbani. Da apicoltrice, sono curiosa di vedere come viene praticata l’apicoltura in altri paesi. Dopo la bellissima scoperta dell’area dedicata alle api allo Zoo di Vienna, spero di riuscire a vedere anche gli alveari di Praga, e magari assaggiare il miele che anno prodotto.

Cosa vedremo?

In un weekend non si può vedere tutto, ma cercheremo di visitare la maggior parte delle cose, il tutto attraverso gli occhi della nostra piccola. Andremo alla scoperta dei monumenti principali, cercheremo gli spazi verdi le attrazioni per i più piccoli, assaggeremo i piatti tipici (soprattutto i dolci) e scopriremo la città da diverse angolature. Non vediamo l’ora di vedere di persona ciò che finora abbiamo visto soltanto in fotografia.

Che tipo di viaggio sarà?

Visiteremo Praga a piedi e con i mezzi pubblici, sarà quindi un viaggio in stile Urban Explorer, ci perderemo tra le sue vie con il naso all’insù per ammirare i suoi palazzi, i suoi monumenti e le le sue piazze. Confidiamo nel meteo, nella speranza di non trovare il nostro solito giorno di pioggia (negli ultimi nostri viaggi, anche brevi, la pioggia non ci ha mai abbandonati).

Come seguire il nostro viaggio?

Potete seguire il nostro diario di viaggio sui nostri social instagram, twitter e facebook, seguendo gli hashtag #QuattroPassiA e #PragueForFamilies. Al nostro rientro potrete leggere i nostri racconti di viaggio, informazioni e tanto altro qui sul nostro blog. Potete iscrivervi al nostro blog per rimanere aggiornati sulla pubblicazione dei post (trovate il form in fondo al sito).

Eli and Fabi On the Road

2 pensieri su “Next Stop: Praga

  1. Sono stata a Praga quattro volte e credo che continuerò ad andarci all’infinito. Vi piacerà, ve lo garantisco!

I commenti sono chiusi.

Torna in alto