Destinazioni Stati Uniti Viaggi

Natale a New York

Canzoni di Michael Bublé alle orecchie, alberi di Natale pieni di palline luccicanti, tante lucine colorate e addobbi di Natale a grandezza d’uomo. Questa è l’atmosfera Natalizia che si respira a New York.

Addobbi Di Natale a New York
Addobb dI Natale per le strade di New York
Photo credit: Eli and Fabi

Il Natale a New York inizia già nel mese di novembre, dopo la maratona di inizio mese, la città inizia a decorarsi, i temporary store con gli addobbi di Natale iniziano ad aprire le porte. Se avete perso lo spirito natalizio, un viaggio a New York in questo periodo ve lo farà tornare.

Le piste da pattinaggio

Una delle cose che caratterizza il Natale a New York, a parte il freddo, sono le piste di pattinaggio. Sono presenti in tutta la città, la più famosa viene allestita al Rockfeller Center, sotto l’enorme albero di Natale. L’accensione delle luci di questo albero dà inizio al count down di Natale. Intorno alla pista altri addobbi di Natale, quando ci siamo stati noi nel 2015 c’erano i soldatini e altri addobbi a grandezza umana, per non parlare dei babbi natale che cantano per le strade della città. Un’altra pista da pattinaggio si trova al Bryant Park. Bryant Park è nascosto tra i grattacieli, dietro alla Public Library. Molto suggestiva la sera, dove si può ammirare anche la punta dell’Empire State Building illuminata.

I mercatini di Natale

A New York non manca proprio nulla per avere un’atmosfera natalizia perfetta. Si possono trovare anche i mercatini di Natale con le classiche casette in legno, noi li abbiamo visti a Union Square. Le bancarelle hanno ricoperto quasi tutta la piazza. Qui si possono trovare delle idee regalo, oltre che dello street food a tema.

Un altro mercatino molto carino é quello realizzato a Bryant Park, attorno alla pista da pattinaggio, sparse nel parco, si trovano alcune bancarelle con oggetti e idee regalo e anche con dello street food.

Addobbi Natalizi

La vera atmosfera di Natale a New York si avverte per le strade. In ogni strada, facciate di palazzi, ingressi di negozio si trovano lucine decorative di ogni genere. In alcuni angoli delle strade della città si trovano alcuni addobbi molto particolari.

Addobbi di Natale a New York
Addobbi al Rockefeller Center
Photo credi: Eli and Fabi

Molto belli sono quelli attorno alla pista da pattinaggio al Rockefeller Plaza, ogni strada che porta alla pista di pattinaggio ha un addobbo, bellissimi sono la schiera di angeli con le trombette che sembrano invocare il grattacielo.

Negozi di Natale

Una cosa molto particolare che abbiamo trovato a New York (per il momento non l’abbiamo trovato da nessun’altra parte), sono i negozi interamente dedicati agli addobbi di Natale. Negozi molto ampi dove trovare ogni tipologia di decorazione per questa festa. Questi negozi sono già aperti nel mese di novembre e vi consigliamo di entrare dentro, troverete sicuramente una pallina per decorare il vostro albero.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial