#CartolineDalMondo Rubriche

Villaggi di Natale in Toscana

villaggi di natale

Diamo il benvenuto al mese di dicembre, il count down a Natale é già partito, le prime caselline del nostro calendario dell’avvento sono state aperte e nelle città iniziano a vedersi le luci e gli addobbi di Natale. Molte città hanno inaugurato i loro mercatini natalizi e villaggi di Natale già nel mese di Novembre, altre li apriranno a breve.

Ieri abbiamo iniziato il mese di dicembre entrando nello spirito natalizio, siamo stati a trovare Babbo Natale in uno dei villaggi di Natale presenti in provincia di Arezzo. Little Girl ha consegnato la sua letterina e ha trascorso qualche minuto in sua compagnia. La prossima settimana trascorreremo due giorni in una città italiana a visitare i suoi mercatini, dove? Lo scoprirete a breve, intanto vi vogliamo consigliare alcuni mercatini e i villaggi di Natale presenti in Toscana.

Villaggi di Natale
Photo credit: Guillaume Bourdages on Unsplash

Villaggi di Natale in Toscana

La città del Natale di Montecatini

Ogni anno, per Natale, la città di Montecatini Terme si trasforma e diventa “La città del Natale”. Un intero paese con mercatini, luna park, laboratori, il trenino e la baita di Babbo Natale, l’ufficio postale dove poter scrivere e spedire la letterina a Babbo Natale. Un luogo dove far vivere la magia del Natale a grandi e piccini.

Per info e costi potete visitare il sito internet dedicato.

Un magico Natale – il villaggio di Natale di Chianciano Terme

Per le festività natalizie, la città di Chianciano diventa magica, vi basterà seguire il “percorso magico” che vi porterà dal Parco dell’Acqua Santa, al laboratorio del Regno del ghiaccio, passando dall’ufficio postale del Borgo Antico, fino ad arrivare alla casa di Babbo Natale nel Borgo Antico.

Per info e costi potete visitare il sito internet dedicato.

Arezzo città del Natale – i mercatini tirolesi

Da qualche giorno anche la città di Arezzo si è trasformata in “Città del Natale”. Piazza Grande ospita i bellissimi mercatini tirolesi in casette di legno, mentre nel parco il Prato è presente una torre panoramica di 40 metri per poter ammirare la città da un’altra prospettiva. Non mancano la pista di pattinaggio, uno scivolo di ghiaccio e il planetario. Quest’anno c’è anche il “Christmas brick art”, un villaggio Lego di Natale.

Per info e costi potete visitare il sito internet dedicato.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial