#CartolineDalMondo Rubriche

#CartolineDalMondo: saluti dall’Andalusia

mare andalusia

L’Andalusia è una grande regione del sud della Spagna, una delle mete predilette per chi desidera fare un on the road in terra spagnola, non soltanto per il clima mite presente in tutto l’anno, ma anche per le sue architetture interessanti. L’architettura presente in Andalusia è un bellissimo esempio di fusione tra il mondo occidentale e la cultura araba, passando per il medioevo e per gli antichi romani.

Cosa vedere in Andalusia:

Ci sono alcune città da non perdere durante un viaggio in Andalusia, esse hanno alcuni degli edifici più belli di tutta la regione.

Siviglia

Siviglia è la capitale di questa regione spagnola. La città è conosciuta soprattutto per la bellissima Plaza de España. Questa piazza a forma di “abbraccio” è un capolavoro architettonico. Un’altra delle attrazioni principali deInsieme all’ Alcázar, Plaza de España.

Granada

A Granada si trovano alcuni edifici che risalgono all’epoca medioevale che risalgono al periodo di dominazione araba. L’edificio più conosciuto della città è l’Alhambra, un bellissimo esempio di struttura medioevale con influenze arabe. Da non perdere anche Albaicìn, il quartiere arabo della città.

Cordova

Cordova è stata una dei principali centri islamici in epoca medioevale. Oltre alle architetture dalle influenze arabe, a Cordova si trovano anche dei resti di origine romana.

Oltre a queste città più conosciute, in Andalusia si trovano tantissimi paesi più piccoli, ma altrettanto ricchi di cultura e affascinanti, alcuni si affacciano sul mare. Uno di questi è Nerja.

Nerja

Nerja è un paesino sulla costa dell’Andalusia. Qui si possono trovare alcune delle spiagge più belle di tutta la regione. Molto suggestivo il centro storico con le sue stradine che portano nel cuore della città, fino ad arrivare sul “Balcone d’Europa” dove ammirare un bellissimo panorama.

NERJA andalusia
Nerja – Andalusia
Photo credit: Luca – Capturing the World

Tanti saluti dal Balcone d’Europa, la cittadina di Nerja situata nel sud dell’Andalusia e col clima più bello di tutto il continente.

Luca – Capturing the World

Ringraziamo Luca di Capturing the world per la splendida cartolina.

Potete seguire Luca anche sui social:

Facebook
Twitter
Instagram

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial