Appunti di viaggio

Black Friday per viaggiatori

Uno dei motivi per amare il mese di Novembre, a parte il foliage e il tè caldo davanti al caminetto, é il Black Friday.

Travel
Photo credit: Deanna Ritchie on Unsplash

Il Black Friday è un evento nato negli Stati Uniti, viene celebrato il venerdì dopo la tradizionale Festa del Ringraziamento, ovvero verso la fine del mese di Novembre. In questo giorno si inaugurano gli acquisti natalizi.

Black Friday cosa significa e quando é

Il significato del nome “venerdì nero” si dice che stia ad indicare il traffico congestionato di questa giornata. Molte persone si mettono in coda davanti alle porte dei centri commerciali la sera prima in modo da arrivare per primi e aggiudicarsi i pezzi migliori. Per altri, il significato del nome di questa giornata, è legato ai libri contabili dove il nero indica il guadagno.

Negli ultimi anni il Black Friday si è diffuso in tutto il mondo e ha raddoppiato il suo giorno, tanto che anche il lunedì successivo é conosciuto come il Cyber Monday, caratterizzato dagli sconti sui prodotti informatici.

Un po’ di storia

Quando nasce il Black Friday? Nel 1924 Macy’s, il noto centro commerciale di New York, organizzò la prima parata per in augurare l’inizio degli acquisti natalizi (questa parata è uno dei motivi per visitare New York nel mese di Novembre) e qualche anno dopo si sviluppò il Black Friday.

Black Friday per i viaggi

Il Black Friday, oltre ad essere un’ottima occasione per trovare articoli a buon prezzo (soprattutto nei negozi on line), è anche un buon momento per prenotare un viaggio. In questa giornata si possono trovare delle ottime offerte su voli, hotel e pacchetti di viaggio.

Avete letto bene, il Black Friday può essere una buona occasione per prenotare un viaggio o un weekend senza spendere troppo. Alcune compagnie aeree come Ryanair, EasyJet e Alitalia hanno già annunciato che aderiranno a questa giornata di sconti, quindi non vi resta che scegliere la meta e prenotare.

Per riuscire a trovare l’offerta migliore in breve tempo, vi consigliamo di farvi ispirare dai nostri racconti di viaggio, monitorare la pagina delle offerte di Momondo e prenotare nella giornata del 29 novembre.

Buon Black Friday!

#admomondo #owtravellers

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial