Next stop: weekend a tema Halloween tra Mantova e Gardaland

Un’idea per trascorrere il weekend di Halloween in Italia con i bambini? Gardaland è una meta perfetta, associando anche la visita di una città come Mantova, può venire fuori un bel weekend in famiglia in Italia.

Avete qualche idea per festeggiare Halloween? Noi sì, anticipiamo la festa più paurosa dell’anno di qualche giorno per visitare la città della zucca e il parco divertimenti più famoso d’italia addobbato per l’occasione.

Halloween
Weekend tema Halloween
Photo credit: Bekir Dönmez on Unsplash

Cosa fare ad Halloween?

Qualche settimana fa abbiamo partecipato ad un concorso indetto dalla Birra Peroni, con l’acquisto di alcune confezioni di birra abbiamo vinto un regalo certo: una notte in un agriturismo convenzionato. Da amanti della birra e dei viaggi non potevamo perdere l’occasione e da qui è nata l’idea del nostro weekend lungo a tema Halloween.

Abbiamo colto la palla al balzo per visitare la città da cui prende il nome una qualità di zucche: Mantova. La conoscete la zucca mantovana? E’ una zucca dolce, simbolo della città e presente in molti piatti della sua tradizione come ad esempio i tortelli (non vediamo l’ora di assaggiarli). Alla scorsa fiera del turismo, il TTG Incontri, abbiamo approfittato della presenza del Comune di Mantova per chiedere informazioni su cosa vedere in città, grazie alle informazioni e al materiale che ci hanno dato siamo pronti per visitarla e raccontarla qui sul blog.

Cosa vedere vicino a Mantova?

La nostra piccola Little Girl adora le giostre, le fiabe e quale occasione migliore per portarla a Gardaland? Siamo curiosi di vedere la sua faccia quando varcheremo l’ingresso del parco tutto addobbato, voglio vedere i suoi occhi quando vedrà l’area dedicata al mondo di Peppa Pig, la difficoltà sarà portarla via.

Ma non è tutto, la magia continuerà anche fuori dal parco, curiosi? Non vi resta che continuare a seguirci, questa volta però dovrete attenderci qui sul blog, condivideremo alcuni scatti del nostro viaggio sui social, ma non in simultanea, perchè? Perchè il viaggio non è solo apparenza e foto, bisogna viverlo, assaporarlo, il viaggio è del tempo magico da trascorrere con la famiglia. Non fraintendetemi, quando siamo in viaggio cerchiamo di fare sempre tutto ciò anche condividendo le foto sui social, ma questa volta vogliamo provare a raccontarvelo dopo averlo vissuto e vi garantisco che riusciremo a farvi viaggiare con la fantasia.

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto