Dove dormire a Vienna: il Jufa Hotel Wien

Dove dormire a Vienna con i bambini? In quale hotel soggiornare a Vienna? In questo post condividiamo la nostra esperienza al Jufa Hotel di Vienna, un bellissimo hotel per famiglie, vicino alla fermata della metropolitana.

Viaggiare con i bambini significa anche cercare un hotel adatto alle loro esigenze. A Vienna abbiamo soggiornato in un family hotel e la scelta è stata vincente.

Jufa Hotel Wien – caratteristiche e posizione

Il Jufa Hotel Wien fa parte dell’omonima catena alberghiera presente soprattutto in Austria. Questi hotel sono stati pensati e progettati soprattutto per le famiglie.

Già dall’esterno, il Jufa Hotel Wien ha un aspetto allegro e invitante, grazie alle persiane colorate delle camere. L’hotel si trova a pochi passi dalla fermata della metropolitana “Enkplatz” che in 15 minuti porta in centro, all’interno di una tranquilla zona residenziale.

WaterMark 2019 10 16 23 23 03
Parti comuni Jufa Hotel Wien
Photo credit: Eli and Fabi

Entrando nel Jufa Hotel di Vienna sembra di entrare in una piazza: da un lato l’enorme bancone della reception un minimarket, dall’altra il ristorante, il bar e la sala giochi per i bambini più piccoli. Le camere si affacciano o su questa “piazza interna” o sull’esterno.

Le camere del Jufa Hotel Wien

Le camere sono molto spaziose, pulite e curate. La nostra aveva un piccolo ingresso con alcuni armadi, un doppio bagno con sanitari divisi, un letto matrimoniale composto da due letti singoli, frigo bar e cassaforte. L’arredamento richiama i colori dell’hotel ed é molto minimal. Gli armadi sono stati messi anche come decoro e come divisori dello spazio.

WaterMark 2019 10 16 23 22 52 1
Camera Jufa Hotel Wien
Photo credit: Eli and Fabi

La sala giochi

Sono sempre di più gli hotel che si concentrano sulle famiglie, creando dei piccoli spazi, aree gioco per i più piccoli. Qui i bambini hanno la possibilità di fare amicizia con altri piccoli viaggiatori, possono divertirsi e svagarsi. La sala giochi del Jufa Hotel Wien è abbastanza grande e ha molti giochi adatti a bambini di tutte le età.

WaterMark 2019 10 16 23 23 21
Sala giochi Jufa Hotel Wien
Photo credit: Eli and Fabi

La colazione

La colazione viene servita nel ristorante dell’hotel ed é a buffet. Il buffet é vario, composto da dolce e salato e diverse bibite. La sala è molto ampia e spaziosa.

Rapporto qualità-prezzo

Il rapporto qualità-prezzo é molto valida. Non è uno degli hotel più economici di Vienna, ma il prezzo è giusto per quello che offre. La pulizia e la cordialità del personale sono impeccabili.

Tips:

  • Little Girl ha apprezzato tantissimo la sala dei giochi. Qui sono presenti giochi per bambini di tutte le età: peluches, puzzle, bambole, macchinine, giochi da tavola, biliardino e molto altro.
  • L’attenzione verso i bambini e verso le famiglie è ottima

*Viaggio sponsorizzato

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto