Austria Destinazioni

Dove dormire a Vienna: il Jufa Hotel Wien

Viaggiare con i bambini significa anche cercare un hotel adatto alle loro esigenze. A Vienna abbiamo soggiornato in un family hotel e la scelta è stata vincente.

Jufa Hotel Wien – caratteristiche e posizione

Il Jufa Hotel Wien fa parte dell’omonima catena alberghiera presente soprattutto in Austria. Questi hotel sono stati pensati e progettati soprattutto per le famiglie.

Già dall’esterno, il Jufa Hotel Wien ha un aspetto allegro e invitante, grazie alle persiane colorate delle camere. L’hotel si trova a pochi passi dalla fermata della metropolitana “Enkplatz” che in 15 minuti porta in centro, all’interno di una tranquilla zona residenziale.

Parti comuni Jufa Hotel Wien
Photo credit: Eli and Fabi

Entrando nel Jufa Hotel di Vienna sembra di entrare in una piazza: da un lato l’enorme bancone della reception un minimarket, dall’altra il ristorante, il bar e la sala giochi per i bambini più piccoli. Le camere si affacciano o su questa “piazza interna” o sull’esterno.

Le camere del Jufa Hotel Wien

Le camere sono molto spaziose, pulite e curate. La nostra aveva un piccolo ingresso con alcuni armadi, un doppio bagno con sanitari divisi, un letto matrimoniale composto da due letti singoli, frigo bar e cassaforte. L’arredamento richiama i colori dell’hotel ed é molto minimal. Gli armadi sono stati messi anche come decoro e come divisori dello spazio.

Camera Jufa Hotel Wien
Photo credit: Eli and Fabi

La sala giochi

Sono sempre di più gli hotel che si concentrano sulle famiglie, creando dei piccoli spazi, aree gioco per i più piccoli. Qui i bambini hanno la possibilità di fare amicizia con altri piccoli viaggiatori, possono divertirsi e svagarsi. La sala giochi del Jufa Hotel Wien è abbastanza grande e ha molti giochi adatti a bambini di tutte le età.

Sala giochi Jufa Hotel Wien
Photo credit: Eli and Fabi

La colazione

La colazione viene servita nel ristorante dell’hotel ed é a buffet. Il buffet é vario, composto da dolce e salato e diverse bibite. La sala è molto ampia e spaziosa.

Rapporto qualità-prezzo

Il rapporto qualità-prezzo é molto valida. Non è uno degli hotel più economici di Vienna, ma il prezzo è giusto per quello che offre. La pulizia e la cordialità del personale sono impeccabili.

Tips:

  • Little Girl ha apprezzato tantissimo la sala dei giochi. Qui sono presenti giochi per bambini di tutte le età: peluches, puzzle, bambole, macchinine, giochi da tavola, biliardino e molto altro.
  • L’attenzione verso i bambini e verso le famiglie è ottima
Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial