Next stop: Vienna

Vienna, città imperiale, della torta Sacher, del Danubio, patria di Mozart, Beethoven e della principessa Sissi. Una città importante, maestosa. La prima parola che mi viene in mente pensando a Vienna è eleganza.

Vienna
Vienna
Photo credit: Jacek Dylag on Unsplash

Sono stata a Vienna la prima volta quando avevo 18 anni in gita scolastica. Cosa ricordo? Poco o nulla, le gite scolastiche sono sempre un “assaggio di viaggio” troppe cose da vedere in poco tempo. Ma nonostante ciò qualcosa resta sempre. Era da tanto tempo che volevo tornarci e quel momento é arrivato.

Siamo abituati a vedere Vienna come città imperiale, con una cultura molto importante, quasi da pensare che non sia adatta per le famiglie, invece non é così, anzi é una città a misura di famiglia, dove ogni attrazione, ogni angolo della città riesce ad accontentare e a coinvolgere grandi e piccini. Come facciamo a saperlo? Grazie a Vienna Tourist Board, che ci affiancherà in questo weekend, abbiamo scoperto che Vienna è una città a misura di famiglia, con moltissime attrazioni e moltissimi eventi dedicati.

Vienna per famiglie: cosa faremo

Il nostro weekend sarà dedicato proprio alla Vienna per bambini. Non vi mostreremo tutti i musei, anzi ci dedicheremo alla scoperta della città per le famiglie. Visiteremo parchi, andremo alla ricerca della principessa Sissi, andremo allo zoo, ci divertiremo al Prater, meteo permettendo. Se dovesse piovere, abbiamo il piano b che unisce la musica ai bambini, ma non voglio svelarvi ancora nulla. Non mancheranno le passeggiate per le vie del centro con il naso all’insù per ammirare l’architettura della città. Assaggeremo la Sacher e altri piatti locali.

Sarà un weekend in perfetto stile Urban Explorer, visiteremo la città a piedi e con i mezzi pubblici.

Volete venire con noi? Non vi resta che seguirci sui social (Instagram, Facebook, Twitter) e seguire gli hashtag #WienWithKids e #QuattroPassiA per scoprire Vienna con noi.

*Viaggio sponsorizzato

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto