Idee per un weekend in Europa

Chi dice che per fare un viaggio sia necessario avere a disposizione tanti giorni? Non é tanto la durata che determina il viaggio, ma come lo si fa, e anche lo stile direi. Se avete bisogno di rilassarvi, staccare la spina o semplicemente volete passare qualche giorno alla scoperta di un luogo nuovo, un weekend è più che sufficiente e l’Europa é una meta perfetta e molte volte si trovano anche delle buone offerte per non spendere molto.

Idee weekend in Europa

Capitali Europee

Le capitali europee non invecchiano mai, sono adatte per i weekend perché si raggiungono quasi tutte dai principali aeroporti italiani, sono quasi tutte collegate con le linee aeree low cost, si raggiungono in poco tempo. Proprio per queste particolarità alcune capitali possono essere visitate anche più di una volta, magari cambiando lo stile di viaggio, dedicando la visita a un quartiere particolare o ai musei. In questo post vi vogliamo dare qualche idea per trascorrere un weekend in Europa. Idee adatte a chi visita le città per la prima volta o per chi ci ritorna.

Parigi

Parigi è una città bella e molto grande. Per vederla tutta ci vorrebbe almeno una settimana, ma con un weekend si riescono a vedere molte cose.

paris
Parigi
Photo Credit: Anthony DELANOIX on Unsplash

Idea 1:

Se il tempo è buono potete decidere di visitare la città dall’esterno, tralasciando i musei, scoprendo le varie architetture degli edifici e i bellissimi parchi. Potete noleggiare le biciclette e visitare la città su due ruote, seguendo le rive della senna.

Idea 2:

Se siete amanti dell’arte, Parigi vi saprà sorprendere, potete dedicare il weekend alla visita di tutti i musei di Parigi. I nostri preferiti sono stati il Louvre e il Musée d’Orsay.

Londra

Siamo stati a Londra diverse volte e ogni volta è stata diversa e abbiamo visto e fatto cose diverse.

londra
Statua Peter Pan – Londra
Photo credit: Eli and Fabi

Idea 1:

Se è la prima volta che visitate Londra, dedicate il weekend alle attrazioni, musei e parchi principali. Iniziate la vostra visita alla città partendo dal Big Ben, Abbazia di Westminster, proseguendo verso Buckingham Palace, continuando poi verso Trafalgar Square, Covent Garden fino ad arrivare al Tower Bridge. Molti musei, come ad esempio la National Gallery, sono gratuiti. Dedicate alcune ore alla visita dei parchi, da non perdere Hyde Park.

Idea 2:

Se avete già visto le attrazioni principali, potete dedicare più tempo ai luoghi più distanti, come l’osservatorio di Greenwich, oppure dedicare ai luoghi dei film e dei romanzi. Potete catapultarvi nel magico mondo di Harry Potter, visitando il binario 9 3/4 alla stazione King’s Cross, oppure potete sentirvi Sherlock Holmes visitando la sua casa. Se vi piacciono le favole potete cercare la statua di Peter Pan a Kensington Garden.

Bruxelles

Bruxelles è una città che si visita bene in un weekend.

bruxelles
Murales Bruxelles
Photo credit: Eli and Fabi

Idea 1:

Se è la prima volta che andate a Bruxelles potete iniziare il vostro itinerario dalla Grand Place e da lì visitare le attrazioni principali e i musei. Da non perdere, oltre alla Grand Place, il Manneken-Pis e i murales dei fumetti.

Idea 2:

Se vi piace il cioccolato e la birra, potete seguire un’itinerario dedicato, seguendo le botteghe artigiane che producono la birra (una è proprio sulla Grand Place) e il cioccolato. Visitando la città in un modo diverso.

Madrid

Abbiamo visitato la capitale spagnola a novembre 2018 per un weekend allungato e ci ha piacevolmente colpito. La città non è enorme e si può visitare in un weekend.

MADRID
Parque del Retiro – Madrid
Photo credit: Eli and Fabi

Idea 1:

Iniziate la visita a piedi dalle città da Plaza Mayor e da lì raggiungete le attrazioni principali. Vi consigliamo di non perdere il mercato di San Miguel, il Parque del Retiro e il Palazzo Reale. In un weekend è possibile anche visitare i principali musei della città.

Idea 2:

Se avete già visitato la città, o non volete visitare i musei, potete dedicare una mezza giornata alla visita di Segovia, una piccola città famosa non lontano da Madrid. Segovia è famosa per l’acquedotto romano, il castello dell’Alcaza e la cattedrale.

Post in collaborazione con Momondo

#admomondo #owtravelers

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto