#CartolineDalMondo Destinazioni Italia Rubriche

#CartolineDalMondo: saluti dalla Basilicata

basilicata

L’Italia è tutta da esplorare, ci vorrebbero mesi, o meglio anni, per riuscire a scoprire tutte le sue bellezze e tutte le sue sfaccettature. La #CartolinaDalMondo di oggi è dedicata proprio all’Italia.

Essere ambasciatori Momondo, vuol dire anche condividere esperienze o consigli di altri viaggiatori, per far conoscere alcuni luoghi poco conosciuti, o luoghi visti con altri occhi, a volte siamo abituati a vedere un paese e una città sotto un punto di vista e ne escludiamo altri.

Proprio per questo oggi, grazie alla foto e ai preziosi consigli della nostra amica Daniela, blogger di Orsa nel Carro e ambasciatrice Momondo come noi, vi vogliamo portare in Basilicata, a scoprire la parte più adrenalinica di questa regione.

Basilicata
Photo credit: Daniela – Orsa nel Carro

Estremo sud d’Italia: Ponte alla luna e il Volo dell’angelo.

La Basilicata è una regione sorprendente del sud d’Italia che attrae gli amanti degli sport estremi con canyons, gole, sentieri urbani tra le città fantasma, fortezze, castelli e chiese incompiute come “l’Incompiuta”.

Le attività più estreme sono il Ponte alla luna, un ponte tibetano sospeso su una gola tra due montagne e, il volo dell’angelo, una zip line ad alta velocità sospesa tra le punte delle Dolomiti Lucane.

L’equipaggiamento di sicurezza é richiesto per entrambe le attività, ma si può noleggiare alla biglietteria.

Dopo l’adrenalina di queste esperienze, godetevi la bellezza del paesaggio, i villaggi rustici e i piatti tipici della Basilicata!

Saluti dalla Basilicata!

Post in collaborazione con Momondo

#owtravelers #admomondo

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial