Next stop: Matera e Puglia on the road

Finalmente ci siamo, stiamo per partire per il nostro on the road in caravan tra Basilicata e Puglia. Un itinerario on the road che parte da Matera, passando da Alberobello, Bari, fino a raggiungere il Golfo di Manfredonia e il Gargano.

Era da tanti anni che volevamo fare questo viaggio tra Basilicata e Puglia e tra pochissimi giorni riusciremo a realizzarlo.

WaterMark 2019 07 26 14 52 31
Mappa e guida National Geographic
Photo credit: Eli and Fabi

Come ogni anno la meta del viaggio estivo la decidiamo l’anno prima: 365 giorni di preparazione, liste di cose da fare e da vedere, itinerari folli e poi sapete come va a finire?Ve lo raccontiamo in fondo la post.

Stile del viaggio e itinerario

Intanto iniziamo a raccontarvi qualcosa del nostro viaggio, solo una piccola parte perchè il resto lo scoprirete giorno per giorno sui social e nei nostri racconti qui sul blog. Il nostro viaggio durerà due settimane e sarà un on the road con la nostra roulotte “Lumachina”. Lo chiamiamo on the road perchè ogni giorno cambieremo zona, anche se avremmo 2 campeggi come “base”. Alterneremo visite a momenti di relax al mare (Little Girl ha già preparato tutta l’attrezzatura per giocare con la sabbia), anche se, come sapete, per noi il relax è camminare a più non posso per vedere tutto il possibile.

Il nostro viaggio partirà da Matera, capitale europea della cultura 2019. Nella prima settimana, dopo aver visitato la bellissima cittadina della Basilicata, dormiremo in un campeggio/masseria e visiteremo Le Murge e l’omonimo parco nazionale. Assaggeremo il pane di Altamura e andremo alla ricerca del Trullo Superiore del cartone animato Trulli Tales (cartone animato di Rai Yo Yo ambientato tra i trulli) ad Alberobello, visitando alcuni paesini della Valle d’Itria. Poi ci sposteremo nel nord della Puglia, precisamente nella zona del Gargano, dove visiteremo alcuni paesini della costa e ci rilasseremo un po’ al mare nel golfo di Manfredonia.

Quindi come sarà questo viaggio?

Come ogni nostro viaggio non abbiamo un itinerario rigido, ci prefissiamo delle tappe da non perdere e poi lasciamo del tempo anche per i luoghi che ci incuriosiscono e come sempre si delineerà un itinerario molto interessante. Lo stile di questo viaggio sarà un on the road in roulotte, ma alcune tappe le faremo in modo diverso. Non vi resta che seguirci.

Come?

Potete seguirci ogni giorno nelle stories di Instagram, faremo anche qualche piccolo aggiornamento anche su Twitter e Facebook e al nostro ritorno vi racconteremo tutto sul blog.

Gli hashtag di questo viaggio? I nostri ufficiali: #EliAndFabiOnTheRoad e #QuattroPassiA

Non ci segui ancora sui social?Che aspetti? Ecco i link ai nostri canali, vi consigliamo di seguirci perchè ci sono molte novità in arrivo.

Seguici su:

TwitterFacebookInstagramPinterest

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto