Destinazioni Dove dormire? Italia Viaggi

Dove dormire in Sardegna: la nosta esperienza all’hotel Santa Gilla

La Sardegna è una meta estiva (e non solo) perfetta per le famiglie, sia per il bellissimo mare che per le attività che si possono fare con i bambini.

Durante la Travel Experience dello scorso aprile, abbiamo avuto l’opportunità di soggiornare all’Hotel Santa Gilla di Capoterra.

Entrata Hotel Santa Gilla Capoterra
Entrata Hotel Santa Gilla
Photo credit: Eli and Fabi

Posizione

L’Hotel Santa Gilla si trova nel sud della Sardegna, all’interno dell’omonima laguna, nel comune di Capoterra (a pochi chilometri da Cagliari e dal suo aeroporto). E’ un bellissimo family hotel con camere spaziose, un ristorante all’ingresso, piscina e un giardino molto grande con giochi per i più piccoli.

A pochi passi dall’Hotel si trova un centro commerciale con supermercato all’interno e a meno di 5 minuti a piedi la spiaggia.

Capoterra si trova a pochi chilometri da alcune delle spiagge più belle della regione, come quella di Chia.

Le Camere

Le camere si affacciano o sul giardino o sulla laguna, la nostra si affacciava sulla laguna e ogni mattina era uno spettacolo osservare i fenicotteri volare.

vista dalla camera laguna santa gilla
Vista dalla camera sulla laguna di Santa Gilla
Photo credit: Eli and Fabi

La nostra camera era molto spaziosa: un letto matrimoniale molto grande e un lettino per Little Girl, un armadio, tv, sedie e un piccolo tavolino. Il bagno molto grande e con grande gioia abbiamo trovato anche dei prodotti da bagno per bambini (dettaglio che non si trova quasi mai). La nostra camera aveva un balconcino con un tavolino e due sedie.

camera hotel santa gilla sardegna
Camera hotel Santa Gilla
Photo credit: Eli and Fabi
Camera hotel santa gilla sardegna
Camera hotel Santa Gilla
Photo credit: Eli and Fabi

Spazi Esterni

Gli spazi esterni sono molto vasti, l’hotel è circondato da un giardino enorme con delle piante, un’area giochi e la bellissima piscina, una vera oasi di relax. Accanto all’ingresso, prima di varcare il cancello, c’è un parcheggio molto capiente.

Piscina hotel santa gilla
Piscina hotel Santa Gilla
Photo credit: Eli and Fabi

La colazione e il ristorante

Nella hall (enorme) dell’hotel, oltre alla reception, e ad una zona relax e gioco per i bambini, si trova il ristorante “Il Fenicottero”. La mattina viene servita una ricca colazione a buffet dove c’è solo l’imbarazzo della testa.

Buffet colazione
Buffet colazione
Photo credit: Eli and Fabi

A pranzo e a cena abbiamo avuto il piacere di essere ospiti presso il ristorante dell’hotel e abbiamo potuto degustare le specialità della zona. La cucina era ottima.

Ciò che ci ha colpito particolarmente di questo hotel è la cordialità del personale, la bellezza delle camere e degli spazi (arredi curati) e la pulizia, entrando nella camera abbiamo sentito il profumo di pulito e di fresco.

Un bellissimo hotel, dove ci siamo sentiti coccolati, lo consigliamo a tutti, in particolare alle famiglie con i bambini.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial