Destinazioni Dove dormire? Gran Bretagna Viaggi

Dove dormire a Nottingham: Ibis Nottingham Centre

L’Inghilterra si sa, non è uno dei paesi più economici d’Europa. Trovare un hotel con un ottimo rapporto qualità-prezzo con prima colazione ed eventualmente la cena non è cosi semplice, o meglio, bisogna rinunciare alla comodità di avere un hotel centralissimo.

Per scegliere il giusto hotel dove dormire a Nottingham, siamo dovuti scendere a dei compromessi. Abbiamo scelto un hotel centralissimo, circondato da ristoranti, pubs, fast food e supermercati, economico e pulito. Abbiamo soggiornato all’Ibis Nottingham Centre.

Ingresso dell’hotel Ibis Nottingham Centre
Photo credit: Eli and Fabi

Ibis nottingham Centre

Avevamo già provato la catena Ibis in costa azzurra e ci eravamo trovati molto bene, quindi la decisione di scegliere un hotel della catena è stata semplice. L’Ibis ci ha dato la sicurezza della qualità dell’hotel. Nonostante le sue due stelle, l’hotel non è per niente male. Nonostante la moquette onnipresente, l’arredamento dell’ingresso e molto giovanile e quello della camera molto minimal.

Camera dell’hotel
Photo credit: Eli and Fabi

Abbiamo deciso di prenotare senza la colazione perché la differenza di prezzo tra una tripla con colazione e una senza era molto elevata. Avendo a disposizione gratuitamente in camera un bollitore, tè e caffè, con latte, muffin e biscotti acquistati al supermercato accanto, abbiamo fatto la colazione in camera spendendo veramente molto poco.

Una cosa particolare di questo hotel è la reception. Non aspettatevi di trovare il bancone con tutte le chiavi alle spalle del receptionist. Il check in si fa al bar, il receptionist registra la carta magnetica per aprire la porta della camera da letto con un dispositivo elettronico. Un check in molto rapido per chi, come noi, ha già prenotato on line.

Bar/Ristorante

Se la sera siete stanchi e non avete voglia di uscire per cercare un posto in cui mangiare, o la mattina volete trovare la colazione pronta, potete recarvi al bar/ristorante all’ingresso dell’hotel.

Bar/ristorante e reception dell’hotel
Photo credit: Eli and Fabi

Ci sono pochi tavoli a disposizione, ma il personale è molto cordiale e il cibo molto buono. Noi abbiamo provato la pizza, preparata al momento e cotta in un fornetto elettrico, il risultato è stato davvero buono.

Posizione

L’Ibis Nottingham Centre si trova nel cuore del Lace Market a nemmeno 5 minuti a piedi dalla vivacissima Old Market Square. In 15 minuti a piedi si raggiunge la stazione dei pullman Victoria Station. A pochissimi minuti a piedi si raggiungono pubs, ristoranti e fast food. Davanti all’ingresso dell’hotel c’è una fermata dei bus e una fermata del tram.

Questo hotel è stato molto comodo per noi per visitare la città di Nottingham e la contea.

Please follow and like us:
error
Back To Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial