#PlayGroundAroundTheWorld: Sardegna con i bambini

Siamo in piena estate e la prima cosa che viene in mente a noi genitori quando organizziamo un viaggio è: ci saranno delle attività per i bambini? Oggi vi vogliamo parlare di alcune attività che si possono fare con i bambini nella parte sud della Sardegna nella zona della Laguna di Santa Gilla.

WaterMark 2019 07 02 15 37 02 01
Sud Sardegna
Photo Credit: Eli and Fabi

La spiaggia e il parco giochi

La Sardegna è famosa per le sue belle spiagge di sabbia e per il mare cristallino, un vero paradiso per i più piccoli. Nella zona di Santa Gilla, di fronte all’hotel Santa Gilla, si trova una bellissima spiaggia, La Maddalena, dove i bambini possono divertirsi e giocare. All’ingresso della spiaggia si trova un parco ombreggiato da uliveti e vicino un parco giochi a pochi passi dalla spiaggia.

Saline Conti Vecchi

Per i bambini più grandi, curiosi, amanti degli animali, vi consigliamo la visita alle Saline Conti Vecchi. Grazie al Fai è possibile visitare le saline con una guida che spiegherà la storia dell’azienda, il processo della lavorazione del sale e coinvolgerà gli ospiti nella visita in trenino delle saline, dove si possono avvistare alcuni animali della zona, come i fenicotteri. I bambini si divertiranno ad imparare cose nuove.

Piccoli scienziati al CEAS

Sempre per i bambini più grandi, vi invitiamo a mettervi in contatto con il Ceas di Capoterra. Il CEAS (Centro di educazione ambientale e alla sostenibilità) organizza numerose attività e laboratori per i bambini per far conoscere l’ambiente e sensibilizzarli al rispetto di ciò che ci circonda. Grazie all’unione tra scienza, biologia e gioco il divertimento per i più piccoli è assicurato.

Natura e fattorie didattiche

Nel Sud della Sardegna si trovano molti punti di interesse storico, alcuni si raggiungono tramite passeggiate nel verde e proprio su uno di questi sentieri si trova l’azienda agricola Planu e Mesu. L’azienda agricola Planu produce e lavora frutta e verdura, i bambini si potranno divertire a raccogliere i frutti, fare marmellate e assaggiare i prodotti. Quest’azienda ha in progetto di diventare una fattoria didattica, coinvolgendo ancora di più i bambini.

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto