5 Idee per una vacanza “Digital Detox”

Quante volte sentiamo il desiderio di spegnere lo smartphone, il tablet e il pc e pensare solo a noi stessi e alla nostra famiglia?

Ogni giorno sosteniamo numerose interazioni off, ma sopratutto on line. Il nostro smartphone non fa altro che inviarci le notifiche dei social, delle app e delle notizie pop-up. Insomma, ormai lo smartphone è il prolungamento del nostro braccio. Ogni tanto però è necessario “staccare la spina” dal mondo digitale per ritornare nella realtà e rilassarsi.

Uno dei modi migliori per “disintossicarsi” dal mondo digitale è viaggiare. Non importa dove sia la meta, l’importante è che sia quella giusta, che vi permetta di “staccare la spina” e stare un po’ con voi stessi e con la famiglia.

In questo post vi vogliamo consigliare 5 mete che noi consideriamo ideali per una vacanza “digital detox” a misura di famiglia.

Lago Trasimeno

WaterMark 2019 06 13 22 06 23
Lago Trasimeno
Photo credit: Eli and Fabi

I laghi per noi hanno un potere estremamente rilassante. Sono immersi nella natura, circondati da piccoli paesini in cui il tempo sembra essersi fermato. Il lago Trasimeno è uno di questi. Molto belle le passeggiate sul lungo lago di Passignano sul Trasimeno e Castiglione del Lago.

Lago di Bolsena

WaterMark 2019 06 13 22 06 04
Vista dal castello di Bolsena
Photo Credit: Eli and Fabi

Un piccolo lago nel cuore del Lazio, il Lago di Bolsena, con la sua tranquillità è uno dei luoghi perfetti per rilassarsi e staccare la spina. Natura e borghi di interesse culturale, un mix perfetto per una vacanza di relax in famiglia. Da non perdere una passeggiata sul lungo lago di Bolsena, la visita del suo centro storico e una parte della via Francigena a Montefiascone .

Deserto di Wadi Rum – Giordania

WaterMark 2019 06 13 22 06 39
Deserto Wadi Rum
Photo Credit: Eli and Fabi

Il deserto di Wadi Rum in Giordania è stato il primo deserto che io, Elisa, ho visitato e ne sono rimasta affascinata. La tranquillità e la pace che si avverte nel deserto e in particolare in questo, non ha prezzo. Qui si riesce perfettamente a “staccare la spina”, complice il bellissimo paesaggio e i colori che lo circondano.

Teide – Tenerife

WaterMark 2019 06 13 22 06 32
Vista dal Teide
Photo Credit: Eli and Fabi

L’immensità del paesaggio lunare che circonda la vetta del vulcano dell’isola canaria di Tenerife, il Teide, è ideale per una passeggiata, o meglio un trekking rigenerante. Saliti sulla cima del Teide vi dimenticherete dello smartphone. Per raggiungere il Teide con la macchina, attraverserete una strada immersa nei boschi: il relax inizierà proprio da qui.

Laghi di Plitvice – Croazia

WaterMark 2019 06 13 22 06 13
Laghi di Plitvice
Photo credit: Eli and Fabi

Nonostante ci siano sempre milioni di turisti, i laghi di Plitvice sono perfetti per una vacanza “digital detox”. Un parco ricco di laghi, passerelle in legno sull’acqua, il suono rilassante delle cascate lontani dal caos delle città. Scegliete il percorso che più vi si addice e addentratevi nella natura.

Scelta la meta non vi resta che prenotare, sul sito di Momondo potete trovare moltissime offerte.

#Admomondo #Owtravelers

Post in collaborazione con Momondo

Eli and Fabi On the Road

2 pensieri su “5 Idee per una vacanza “Digital Detox”

  1. A me (Matteo) abitando in Piemonte in campagna quello che mi rilassa di più per staccare dalla routine è fuggire, soprattutto in inverno, al mare. Mi piace osservare la sua immensità e immaginare nuovi viaggi!

I commenti sono chiusi.

Torna in alto