App di viaggio: come funziona l’app di Momondo

A volte mi immagino com’era viaggiare senza internet: mappe cartacee, libri e giornali di viaggio.

Tutto ciò esiste ancora, e noi continuiamo ad utilizzare questi strumenti, ma li integriamo con ciò che ci offre la tecnologia.

Sul web si trovano moltissime app di viaggio che ci possono aiutare nella pianificazione, una di queste è quella di Momondo.

App di Momondo

Perché scaricare la app?

Molte informazioni utili si possono trovare direttamente sul sito internet (ricerca voli, hotel, autonoleggio e ispirazioni di viaggio), ma molte funzioni si trovano solo sulla app (misurazione della valigia, allert voli, ecc.).

Le funzioni della app

L’app di Momondo è davvero interessante, soprattutto per le sue funzioni pratiche e utili per tutte le fasi del viaggio.

Ricerca voli, hotel e autonoleggio

La funzione principale che lega il sito internet alla app è quella di ricerca. Senza dover andare necessariamente sul sito, potete cercare i prezzi migliori dei voli, degli hotel e delle auto da noleggiare.

Explore

Se avete un budget prestabilito, sapete da quale aeroporto partire, ma non avete ancora scelto la meta, potete usare la funzione “explore”. In questa funzione potete inserire i filtri che vi interessano riguardanti il periodo del viaggio, aeroporto di partenza, budget, numero di scali, durata del viaggio, orario del volo e anche se volete andare al caldo o al freddo.

Vi apparirà una cartina con l’indicazione dei prezzi e delle località che rispondono alle vostre richeste. Cliccando sul fumetto indicante il prezzo si aprirà la pagina con la meta e l’elenco dei voli con i prezzi.

Allert prezzi

Con la funzione “allert” puoi impostare la ricerca di voli e di hotel che ti interessano e quando ci saranno i prezzi più vantaggiosi e il momento migliore per prenotare, ti apparirà una notifica. Con questa opzione si può evitare di monitorare costantemente i prezzi, risparmiando tempo.

I miei viaggi

Questa opzione è un vero e proprio travel planner. In questa funzione puoi importare le tue prenotazioni, organizzare il tuo itinerario e condividerlo con chi vuoi. Questa funzione ti permette anche di scoprire se e quando il tuo volo è in ritardo.

Segui la rotta di un volo

Nella sezione dedicato alla rotta dei voli puoi vedere in tempo reale tutte le partenze, gli arrivi e i voli in ritardo da un determinato aeroporto. Cliccando sul volo potete seguire la sua rotta.

Misura del bagaglio

Nella home page della app, trovate anche la funzione per misurare il vostro bagaglio. Basta effettuare la scansione del bagaglio grazie al sistema della realtà aumentata e l’app vi dirà se si può portare in cabina.

L’app di Momondo è facile da usare, intuitiva e utile per tutte le fasi del vostro viaggio. Potete scaricarla direttamente dal vostro store.

#admomondo #owtravelers

Post in collaborazione con Momondo

Please follow and like us:
error

Potrebbero interessarti anche...