#CartolineDalMondo: dove andare in vacanza con i bambini. I nostri consigli per l’estate

Anche se dal meteo non si direbbe, manca davvero poco alle vacanze estive, molti hanno già prenotato, altri attendono i last minute e altri ancora non hanno ancora deciso la meta.

Noi, proprio in questi giorni stiamo organizzando un piccolo viaggio sulla costa del Tirreno per giugno e un on the road in una bellissima regione italiana per agosto, ma per il momento non vi sveliamo ancora nulla.

Dove andare con i bambini in estate?

Oggi vi vogliamo mandare 3 #CartolineDalMondo per consigliarvi 3 mete per quest’estate per viaggiare con i bambini.

Sud della Sardegna

Spiaggia di Cagliari
Photo Credit: Eli and Fabi

Se siete amanti del mare e della natura, il Sud della Sardegna fa a caso vostro. La parte sud in estate è un po’ meno affollata della parte nord. In questa zona ci sono delle spiagge bellissime, come quelle di Chia, distese di sabbia finissima dove i bambini possono divertirsi. Ma questa parte della Sardegna non offre solo mare, anche natura, nella Laguna di Santa Gilla si possono vedere i fenicotteri. Molto carine e adatte ai bambini, sono le saline di Conti Vecchi.

Slovenia

Se cercate una vacanza in mezzo alla natura tra mare e montagna, non possiamo che consigliarvi la Slovenia. Questo piccolo stato europeo è stata la nostra meta per l’on the road dell’estate 2018.

Lubiana
Photo credit: Eli and Fabi

La Slovenia ha solo una piccola parte affacciata sul mare, ma è piena di stabilimenti balneari. Se preferite le passeggiate in mezzo alla natura, la zona del lago di Bled fa a caso vostro. Vi consigliamo di non tralasciare la capitale, Lubiana, molto carina e visitabile in 2/3 giorni. La Slovenia è una meta molto family friendly.

Croazia

Restiamo nell’est Europa, anche la Croazia è un’ottima meta per le famiglie che vogliono conciliare il mare con delle passeggiate in mezzo alla natura. La Croazia è stata la meta per il nostro on the road estivo nel 2016. Il mare della Croazia è molto bello, le spiagge della costa sono per lo più di cemento e di ghiaia, per trovare le spiagge più belle bisogna andare nelle isole. La Croazia, oltre ad avere molte città di interesse storico, ha numerosi parchi naturali adatti alle famiglie: il parco dei laghi di Plitvice e il parco del Krka.

Laghi di Plitvice
Photo credit: Eli and Fabi

Non è troppo tardi per trovare delle buone offerte per voli e hotel. Soprattutto per la Slovenia e per la Croazia che sono mete low cost. Per confrontare i prezzi degli hotel e dei voli potete utilizzare il sito o l’app di Momondo che vi permette di comparare i prezzi di tutte le compagnie aeree e di tutti gli hotel con un solo click.

#owtravels #admomondo

Post in collaborazione con Momondo

Please follow and like us:
error

Potrebbero interessarti anche...