Dove dormire a Madrid

Quando si tratta di scegliere l’hotel dove soggiornare durante i nostri viaggi, ragioniamo sulla zona, sul rapporto qualità /prezzo e sui servizi dell’hotel. La nostra ricerca su dove dormire a Madrid è stata abbastanza facile e veloce.

Avevamo a disposizione un weekend, percui abbiamo cercato un hotel vicino alla metro, non troppo distante dal centro, in un luogo tranquillo e con il ristorante all’interno.

Risultato? Ci siamo ritrovati nel paradiso delle famiglie. Il Novotel Puente de La Paz è un family hotel da 10 e lode.

La camera

Si trova a circa 600 metri dalla fermata della metro Barrio de la Concepción che porta in centro in circa 20 minuti e all’aeroporto in meno di 30 minuti. Abbiamo prenotato su Booking e al check in hanno dato un regalo di benvenuto a Little Girl: una sacca con degli animali disegnati e dei pastelli a cera. Con questo regalo lei si è sentita subito a suo agio e noi abbiamo continuato con calma le pratiche di registrazione. La camera che ci hanno assegnato era molto bella, spaziosa e pulitissima. Era una tripla composta da un letto matrimoniale e un lettino ricavato dal divano letto.

Avevamo a disposizione la tv, il frigo bar, il bollitore con tè e caffè. Il bagno molto bello e spazioso con i set da bagno.

Il ristorante

Abbiamo usufruito del ristorante dell’hotel tutte le sere, per comodità, anche perché essendo novembre la temperatura fuori non era molto calda e stando fuori dal mattino alla sera, avevamo piacere di fare una cena tranquilla in hotel, anche per dare una routine a Little Girl.

WaterMark 2019 02 16 23 39 42
Photo credit: Eli and Fabi

Menù con pochi piatti, prevalentemente della cucina spagnola con qualche contaminazione (pizza) , ma tutti abbondanti e molto buoni.

WaterMark 2019 02 16 23 39 51
Photo credit: Eli and Fabi

C’era la possibilità, con 12€, di avere il menù bambini composto da un primo o un secondo, contorno, dolce o frutta e acqua. Molto apprezzato dalla nostra piccola anche perché ogni sera poteva mangiare qualcosa di diverso.

Area giochi

Accanto al ristorante si trova l’area giochi: un piccolo spazio con giocattoli per tutte le età dove i bambini possono fare amicizia, giocare e passare il tempo mentre attendono la cena o semplicemente per avere qualche minuto di svago.

WaterMark 2019 02 16 23 39 19
Photo credit: Eli and Fabi

Tutti gli hotel dovrebbero avere uno spazio dedicato ai più piccoli. Qui possono fare amicizia con altri bambini viaggiatori.

Colazione

Se dovessi descrivere la colazione in una sola parola direi “paradiso”. Un ricchissimo buffet dal salato al dolce, piatti caldi pronti sul momento da uno chef. È presente anche un’isola dedicata ai più piccoli dove trovare biscotti, cioccolato, brioches e latte.

WaterMark 2019 02 16 23 43 39
Photo credit: Eli and Fabi

Questo hotel racchiude tutto ciò che cerchiamo durante i nostri soggiorni: pulizia, confort, ottimo prezzo, ottimi servizi, attenzione al cliente e ai bambini e vicinanza dal centro. Lo consigliamo per tutti coloro che desiderano visitare la città.

Inoltre da questo hotel, con 20 minuti di camminata si raggiunge Plaza de toros Las Ventas, dove è possibile visitare l’arena.

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto