#FoodAndTravel: dove e cosa mangiare a Madrid

Le prime domande che ci poniamo quando organizziamo un viaggio è: dove andiamo a mangiare? Che cosa mangiamo? E da quando viaggiamo in tre, queste domande sono sempre più presenti anche perché non è sempre facile trovare un locale che offra anche un menù bambini o comunque che abbia dei piatti adatti ai più piccoli. Inoltre ci siamo accorti che purtroppo non tutti i ristoranti hanno i seggioloni, ma di questo ve ne parleremo presto.

Cosa troverai in questo articolo nascondi

Quando siamo in viaggio ci piace assaggiare i piatti locali, il cibo è uno dei modi migliori per conoscere la cultura del luogo.

La Catedral

A Madrid, essendo la capitale della Spagna, non potevano non mangiare la paella. Abbiamo avuto modo di mangiarne una buonissima mista di carne, pesce e verdura in un ristorante molto particolare, a La Catedral.


Sì, avete letto bene, Catedral, no, non in una chiesa, ma in un ristorante che è allestito proprio come una vera e propria cattedrale. Appena entrati si sente subito l’atmosfera gotica, luci soffuse, pareti ricoperte di drappo stile medioevale, bancone e tavoli in legno scuro e sedie per niente anonime.

WaterMark 2019 01 22 07 52 03
Photo credit: Eli and Fabi

Su ogni tavolino un piccolo lampadario che illumina il tavolo. La cameriera sorridente ci porta subito un seggiolone per Little Girl e il menù. Si possono degustare tantissimi piatti, ma noi scegliamo una bella paella da dividere in 3 e abbiamo scelto molto bene, ne usciamo molto soddisfatti per il rapporto qualità/prezzo.

WaterMark 2019 01 22 07 52 13
Photo Credit: Eli and Fabi

Il locale sembra piccolo, in realtà si estende in lunghezza e poi nel piano sotto e sopra.

Dove si trova?

Da Plaza Puerta del sol andate dritto dalla parte opposta di Plaza Mayor. Il ristorante si troverà sulla vostra destra nella Carrera de S. Jerónimo.

Boccadillo Madrileno

Se siete di fretta e preferite uno Street food. Allora non potete perdervi un Bocadillo Madrileno, ovvero un panino ripieno di calamari fritti. Davvero molto buono e particolare.

Se siete alla ricerca del dolce, allora non potete perdervi la Chocolateria San Ginés.

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto