#CartolineDalMondo: speciale Travel Dreams 2019

L’anno scorso mentre scrivevamo il post sui Travel Dreams 2018 avevamo già bene in mente 3 mete del 2018, mentre per il 2019 nulla è certo.

2018: un anno di viaggi

Screenshot 20181230 200126
Photo Credit: Eli and Fabi

Il 2018 è stato un anno un po’ sfortunato per noi, ma non per quanto riguarda i viaggi. Siamo infatti riusciti a viaggiare tanto e a fare uno dei nostri viaggi nel cassetto: andare ad Hong Kong. Abbiamo iniziato il 2018 con una gita fuori porta a Siena per festeggiare il primo compleanno di Little Girl. Dopo una Pasqua passata al mare in Liguria, nel mese di aprile è arrivato il viaggio che tanto abbiamo sognato. Per i nostri 30 anni abbiamo fatto un viaggio con due mete: Emirati Arabi e Hong Kong. Siamo rimasti affascinati dalla cultura araba e da quella cinese, totalmente differenti. Questo è stato il primo viaggio in aereo per Little Girl.

Nel mese di maggio abbiamo tirato fuori Lumachina, la nostra roulotte, e siamo stati al Safari Park di Pombia sul Lago Maggiore. A Giugno abbiamo approfittato di un matrimonio e ci siamo goduti un weekend al mare in Abruzzo. Nel mese di Luglio abbiamo deciso di concederci un weekend di relax con la roulotte sul Lago Trasimeno.

Agosto è stato il mese del nostro bellissimo on the road in Slovenia, dove ci siamo innamorati di questo paese verde e pulito. Nel mese di Ottobre abbiamo fatto il giro del mondo al TTG Incontri cercando idee per i prossimi viaggi.

Nel mese di novembre abbiamo fatto un weekend allungato alla scoperta della capitale spagnola, Madrid.

Non abbiamo realizzato tutti i Travel Dreams che avevamo scritto, ma noi ci lasciamo trasportare dalle senzazioni e dalla nostra curiosità.

Dove ci piacerrebbe andare nel 2019?

Non abbiamo ancora nulla di progettato per il 2019, anche perchè mamma Elisa inizerà una nuova avventura lavorativa, quindi non sappiamo ancora quando avremmo la possibilità di partire, ma stiamo parlando di Travel Dreams, quindi sognamo. Little Girl sta crescendo e le sue “esigenze di viaggio” cambiano, pertanto ci piacerebbe fare dei viaggi con molte attrazioni per i più piccoli.

Italia

Toscana e Piemonte

Nel 2019 ci piacerebbe fare tante gite fuori porta nelle nostre due regioni: Toscana e Piemonte. Anche dietro casa ci sono luoghi meravigliosi da scoprire. Ci piacerebbe visitare Venaria Reale a Torino, magari in primavera. Vorremmo andare alla scoperta di alcuni borghi toscani, magari Volterra, Pienza.

Roma

mathew schwartz 508292 unsplash 1

Photo credit: pinterest

Dovevamo tornarci nel 2018, ma non ci siamo riusciti. Ci piacerebbe tornare tra i fori imperiali con Little Girl, ci piacerebbe farle scoprire la nostra bellissima capitale.

Europa

Germania

eric marty 780304 unsplash
Photo credit: pinterest

La prossima estate ci piacerebbe fare un nuovo on the road con la nostra Lumachina (per chi non sa chi è, si tratta della nostra caravan vintage). Ci piacerebbe visitare la Germania del sud, fare un giro tra le fabbriche di giocattoli, visitare l’affascinante Norimberga.

Camargue

E’ dal 2014 (dal nostro on the road in costa azzurra) che non torniamo in Francia, sarebbe bello tornare in Camargue tutti e 3 insieme. Mamma Elisa c’è stata in gita scolastica molti anni fa e Babbo Fabio solo di passaggio, sempre in gita scolastica.

Mondo

jorge vasconez 642329 unsplash

Photo credit: pinterest

Florida

Iniziamo a sognare in grande. Se il 2018, per noi, è stato l’anno dell’oriente, il 2019 sarà dell’occidente. Ci piacerebbe tornare negli States e fare un on the road (non la Route 66, per questa vogliamo attendere ancora qualche anno in modo che Little Girl sia più grandicella). Sarebbe bello visitare la Florida, il Sunshine State, con le sue città, Miami, Orlando, il parco di Disneyland, le Everglades. Sì, la Florida ci sta ronzando nella testa da un po’ di settimane.

California

Altro stato americano che ci piacerebbe visitare è la California. San Francisco con le sue salite e le sue discese, Los Angeles vedere il molo di Santa Monica, la Walk of Fame, la scritta Hollywood, gli Universal Studios.

Sognare abbiamo sognato e continuiamo a farlo, chissà se e quali di questi viaggi ci porterà il 2019. Quali sono i vostri Travel Dreams?

Eli and Fabi On the Road

2 pensieri su “#CartolineDalMondo: speciale Travel Dreams 2019

  1. Ottimi programmi di viaggio! Ero sicura avessimo qualcosa in comune anche per il 2019, infatti anch’io ho in mente da un po’ Torino e la reggia di Venaria. Per gli intercontinentali invece rimandiamo al 2020!

    1. Io sono stata a Torino tante volte, era vicino a casa e ho fatto l’università lì, ma non sono mai stata a Venaria. Chissà se riusciremo ad incontrarci ?. Gli altri al momento sono sogni, vedremo…

I commenti sono chiusi.

Torna in alto