NEXT STOP: MADRID

Tra circa 10 giorni partiremo alla scoperta della capitale della Spagna. Next stop: Madrid.

florian wehde 1092251 unsplash
Photo Credit: Florian Wehde on Unsplash

Se non contiamo le Isole Canarie sono tantissimi anni che non torniamo in Spagna e siamo veramente curiosi di scoprire la capitale.

Madrid è una delle città meno visitate della Spagna ( le più visitate sono Valencia, Barcellona e Siviglia), ma è conosciuta soprattutto per la sua importanza culturale e artistica. A Madrid ci sono infatti molti musei, alcuni dei quali sono i più importanti del mondo: il museo del Prado, il museo Tyssen-Bornemisza e il Museo della Reina Sofia. In questi musei si possono ammirare diverse opere di artisti importanti come Caravaggio, Goya, Velasquez, Dalì, Mirò e Picasso.

Come tutte le capitali europee è ricca di parchi e spazi verdi dove rilassarsi dal caos della città. Oltre a tutto ciò Madrid è famosa anche per i suoi bar, dove si possono gustare le tapas e le caffetterie dove poter assaggiare i famosissimi Churros accompagnati con una tazza di cioccolata calda.

Ebbene sì, la nostra curiosità verso Madrid è nata proprio dal dolce, dal Churros. Qualche mese fa abbiamo visto un video sui dolci tipici di Madrid e abbiamo scoperto las Churrerias, ovvero dei locali storici, delle caffetterie, dove gustare in tutta tranquillità e senza fretta questi dolci.

Siete curiosi di scoprire questa città con noi?

Bene, seguite l’hashtag #missionechurros e #eliandfabiontheroad sui nostri social instagram, twitter e facebook per seguirci nel nostro viaggio.

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto