#CartolineDalMondo: saluti da Rijeka e dal parco di Krka

La Croazia è ricca di storia e di paesaggi naturali. La #CartolineDalMondo di oggi vi mostra questi due aspetti di questo bellissimo stato.

Photo Credit: Luca di Capturing the World

Storia

La prima cartolina arriva da Rijeka, Fiume. Questa città è stata protagonista della Prima Guerra mondiale, fu la città contesa. Per un piccolo periodo fu sotto il Regno d’Italia con il nome di Fiume, infatti ancora oggi molte persone che vivono qua parlano italiano.

Photo Credit: Luca Capturing the world

“Prima tappa del nostro on the road in terra Croata. Fiume non ci ha sorpresi ma il suo porto offre delle bellezze molto particolari.”

Natura

La Croazia, si sa, non è solo mare e isole, ma è ricca di bellissimi parchi naturali. Il più famoso è sicuramente quello dei laghi di Plitvice e l’altro è quello di Krka.

Photo Credit: Luca Capturing the World

” Quando la natura decide di dipingere uno dei suoi quadri più belli.

Tanti saluti dalla cascata Skradinski Buk, Parco del Krka, Croazia”

Entrambi i parchi sono da vedere, consigliamo di dedicare un’intera giornata alla visita.

Ringraziamo il nostro amico Luca di Capturing the world che ci ha inviato queste due bellissime cartoline e ci ha fatto conoscere due luoghi della Croazia che avevamo un po’ tralasciato.

Saluti da Rijeka e dal parco di Krka!

Potete ammirare le bellissime foto e i racconti dei viaggi di Luca Caputuring the World sul suo blog, oppure sui social:

Facebook

Twitter

Instagram

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento