#CartolineDalMondo: saluti dal TTG di Rimini

La scorsa settimana si è tenuta a Rimini la fiera internazionale del turismo, TTG Travel Experience, quest’anno abbiamo partecipato anche noi di eLi and FaBi On the Road.

ttg
Photo Credit: Eli and Fabi

Il TTG nasce soprattutto per gli operatori del settore ed è una “piazza” di incontro. Qui è possibile avere informazioni sui vari luoghi, sui tour operator, collaborazioni, presentazione di progetti e molto altro. Il giovedì è dedicato al Meet Your Blogger, ovvero un punto di incontro tra blogger e aziende, una piccola vetrina off-line.

Per noi è stato il primo TTG e abbiamo cercato di conoscere e farci conoscere da più realtà possibili.

Una parte carina di questa fiera è stata incontrare alcuni colleghi blogger off-line.

Cosa si può fare al TTG?

All’interno dei padiglioni è possibile fare un giro del mondo tra i vari stand, degustando prodotti tipici, scoprendo luoghi meravigliosi.

La fiera era suddivisa in più aree, la parte relativa ai viaggi era divisa in Italia, Mondo e servizi per il turismo (assicurazioni, noleggio auto, parchi tematici ecc.).

Parlando con i vari enti del turismo abbiamo approfondito la conoscenza di alcuni paesi che fino ad ora non avevamo preso in considerazione e abbiamo preso alcune idee per i prossimi viaggi, ma per ora non vi sveliamo quali.

Saluti dal TTG di Rimini!

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto