#PlayGroundAroundTheWorld: Safari Park di Pombia e Lago Maggiore

Iniziamo la nostra mappatura dei luoghi e dei parchi adatti alle famiglie. Partiamo dall’Italia, precisamente dal Lago Maggiore. Vi parliamo del Safari Park di Pombia e di un bellissimo parco giochi di Arona.

Una meta perfetta per una famiglia è il Lago Maggiore. Oltre ad avere numerosi paesini molto carini da visitare, a pochi chilometri dal centro di Arona, si trova il Safari Park di Pombia, è ideale per passare un bellissimo week end in famiglia. Noi ci siamo stati un week end nel mese di maggio.

pombia 3
Photo Credit: Eli and Fabi

SAFARI PARK

Il Safari Park di Pombia è un parco safari adatto a tutte le età. Il parco è suddiviso in tre aree: il parco animali, il parco spettacoli e il parco divertimenti.

Il parco animali

pombia7
Photo Credit: Eli and Fabi

Abbiamo iniziato la nostra visita al parco dal safari. Il safari è visitabile in auto o con il trenino a pagamento(la stazione si trova all’ingresso del parco accanto al parcheggio delle auto), noi abbiamo deciso di visitarlo con la macchina. Nella zona safari si possono ammirare moltissimi animali provenienti da diverse parti del mondo, liberi nel loro habitat naturale (gli ambienti sono stati ricreati). Si possono ammirare le giraffe, le gazzelle, i dromedari, le antilopi, i rinoceronti, gli gnu e molti altri. Proseguendo lungo il percorso, si arriva nella parte dedicata agli animali carnivori, in questa zona, si trovano i leoni e le tigri, non sempre visibili facilmente, è facile vederli riposare sotto le piante.

pombia1
Photo Credit: Eli and Fabi

Terminato il safari in macchina abbiamo proseguito la visita del parco, abbiamo visitato il bellissimo acquario, il rettilario fino ad arrivare nell’area dedicata ai dinosauri fedelmente riprodotti. Non lontano dai dinosauri si trova una bellissima area dedicata ai lemuri, dove è possibile vedere da vicino questi bellissimi animali e passeggiare in mezzo al loro habitat.

pombia 6
Photo Credit: Eli and Fabi
pombia5
Photo Credit: Eli and Fabi

Il parco spettacoli

Nel safari park è possibile “viaggiare” nel tempo e nello spazio, raggiungendo l’area del far west. Tra saloon e scuderie, è possibile ammirare, oltre ai cavalli, lo spettacolo dei rapaci. Durante lo spettacolo, i bambini possono imparare le differenze tra i vari animali e divertirsi. Un altro spettacolo molto carino da vedere è quello dei leoni marini, simpaticissimi animali molto intelligenti.

pombia 4
Photo Credit: Eli and Fabi

Il parco divertimenti

Dopo avere scoperto e imparato qualcosa in più di ogni animale, mentre i genitori si riposano, i bambini si possono divertire sulle attrazioni del parco divertimenti. Le attrazioni sono adatte ai bambini dai 2 anni in su.

pombia 2
Photo Credit: Eli and Fabi

Nella zona del far west, accanto agli animali da fattoria, è presente un piccolo parco giochi con scivoli e altri divertimenti.

Dove mangiare nel parco

Nel parco ci sono numerosi punti ristoro adatti ad ogni palato. Per chi  non volesse mangiare nei ristoranti, ci sono delle bellissime aree pic nic.

Dove dormire?

Noi abbiamo soggiornato con la nostra roulotte nel camping safari all’interno del parco. Il campeggio non è enorme, ma ha tutti i comfort ed è molto carino. La mattina abbiamo sentito i versi di alcuni animali ed è stata una bella avventura. Per chi arriva dopo le 22.00 può sostare nell’area esterna fino all’apertura del cancello del campeggio.

Quanto costa?

Potete visionare i prezzi aggiornati direttamente sul sito del parco.

ARONA

pombia8
Photo Credit: Eli and Fabi

Controllate sul sito del parco prima di partire, potrete trovare l’offerta di entrare gratis nel parco il secondo giorno.

Dopo aver trascorso tutto il sabato al parco, abbiamo deciso di fare una passeggiata sul bellissimo lungolago di Arona. Da qui si possono ammirare le Isole Borromee. Arona è una città molto carina, dal centro non molto grande, ideale per chi vuole trascorre qualche giorno in relax.

Parco giochi

pombia9
Photo Credit: Eli and Fabi

Sul lungo lago di Arona abbiamo trovato un bellissimo parco giochi adatto ai bambini di tutte le età, molto bello e ben tenuto. La domenica mattina è pieno di bambini che si divertono a correre tra uno scivolo e l’altro. Il parco giochi è recintato, ha delle panchine all’ombra e una fontanella appena fuori dal campeggio. Ideale per far giocare i nostri piccoli.

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto