#CartolineDalMondo: benvenuto ottobre

E’ arrivato l’autunno e con lui anche il mese di ottobre. In questo mese le foglie degli alberi iniziano a prendere un colore diverso: da verdi diventano gialle, rosse e poi marroni. Questa è la magia del foliage.

luke porter 420751 unsplash
Photo by Luke Porter on Unsplash

Il fenomeno del foliage si può ammirare in ogni parte del mondo in autunno, in questa #CartolinaDalMondo vi consigliamo tre città dove poterlo vedere.

1- New York

Se pensiamo all’autunno ci viene subito in mente New York, o meglio Central Park, che in questo periodo è un tripudio di colori. Si può passeggiare nel parco e ammirare le foglie colorate. Inizia a fare freddo, ma le temperature sono ancora piacevoli. Se volete trascorrere una settimana a New York, vi consigliamo di andare verso la fine del mese, per riuscire a vedere la famosissima maratona che ha luogo la prima domenica di novembre.

2- Parigi

Parigi, la ville lumiere, in autunno è un piacere visitare la città e ammirare i suoi parchi dalle mille sfumature di rosso. Il colore delle foglie illumina ancora di più la città. Insieme alla visita della città potete abbinare un paio di giorni al parco di Disneyland.

3- Le Langhe

Terminata la vendemmia, anche le foglie delle viti iniziano a cambiare colore e il paesaggio diventa caldo nonostante le basse temperature. Nel mese di ottobre, a Cuneo, non lontano dalle langhe, ha luogo la fiera del marrone, una festa in onore della castagna, simbolo dell’autunno.

Questi sono i luoghi, che, secondo noi, in questo periodo diventano magici proprio per i colori che l’autunno ci regala.

Benvenuto Ottobre!

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto