#CartolineDalMondo: benvenuto settembre

Buon lunedì viaggiatori, e benvenuto settembre. Per molti il mese di settembre è l’inizio di un nuovo anno scolastico, per altri il rientro a lavoro dopo le ferie estive, per altri è ancora estate ed è il periodo delle ferie.

4217a44892930f66777a2e50facaa009 610894657
Photo Credit: Pinterest

Nonostante le temperature basse ci sono dei luoghi ib cui fa ancora caldo, quindi dove andare in vacanza a settembre?

Italia
Al Sud le temperature sono ancora miti, è possibile fare ancora qualche bagno e i prezzi non sono più alti come quelli di agosto. Potrebbe essere il momento adatto per un bel tour in Sicilia alla scoperta delle sue bellezze e del suo mare azzurro. A settembre non è più affollata come luglio e agosto, potrete così assaporare meglio le sue bellezze.

Europa
Altra meta adatta per un on the road a settembre è l’Andalusia. La bellissima Siviglia, Cordoba, Granada e Malaga e molti altri paesini dallo stile arabo-occidentale. Anche qui le temperature sono ancora miti, le città non sono più affollate dai turisti e i prezzi sono scesi. Se siete amanti del mare, potete concedervi ancora un tuffo.

Mondo
Se siete degli urban explorer, New York è la meta che fa per voi. A New York c’è sempre un via vai di persone ogni periodo dell’anno, ma a settembre le temperature sono più basse, non è più caldo afoso, e girare per le vie della città risulta piacevole.
Se siete alla ricerca di alcuni last minute potete guardare qua.

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto