#CartolineDalMondo speciale estate: saluti dalla pista ciclabile San Candido – Lienz

Buon lunedì viaggiatori, oggi vi vogliamo far conoscere un luogo fresco, adatto per un’escursione con tutta la famiglia sulle Alpi del Trentino Alto Adige. Oggi la cartolina dal mondo arriva dalla pista ciclabile di San Candido – Lienz.

Photo Credit: Pinterest

Questa pista ciclabile è lunga circa 42km e si trova in Val Pusteria, tra il confine italiano e austriaco.
Il periodo migliore per percorrerla è l’estate. Consigliamo di percorerla in bici (se siete in due è carino farla con un tandem) da San Candido, e prendere il treno al ritorno.
In entrambi i paesi è possibile noleggiare le biciclette prima di iniziare la pista ciclabile. Il tragitto che dall’Italia porta in Austria è per la maggior parte della distanza pianeggiante, con numerose discese e alcune piccole salite.
A circa metà del tragitto si trova la bellissima fabbrica della Loacker, fermatevi a visitare il negozio e a fare un piccolo break prima di continuare.
Il percorso ricopre parte di boschi, arrivati nella colorata Lienz, si può restituire la bicicletta nel punto noleggio accanto alla stazione ferroviaria, e, dopo un giro in città si può acquistare un biglietto del treno che ci riporti in Italia a San Candido.
Saluti dalla pista ciclabile San Candido – Lienz!

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Simone ha detto:

    Una delle piste ciclabili più belle. Io purtroppo l’ho percorsa… solo in auto, fino a Lienz. Per una famiglia il noleggio risulta alquanto costoso. Ma dall’auto vedevo sorridenti ciclisti che percorrevano la strada con grande facilità. Bello!