#CartolineDalMondo speciale estate: Saluti dal medioevo

Laterina: un piccolo borgo medioevale in provincia di Arezzo.

Buon lunedì viaggiatori, questa settimana vi mandiamo i saluti dal Medioevo. Questo weekend siamo stati alla festa medioevale di Laterina (AR), una bellissima rievocazione che si svolge ogni anno l’ultimo weekend di luglio.

Se avete programmato un weekend nella provincia di Arezzo, non potete non fermarvi a Laterina, un bellissimo borgo medioevale costruito su una rocca. Dal paese si ha una bellissima vista sulla campagna toscana.
Ogni anno, l’ultimo weekend del mese di luglio, il paese torna indietro nel tempo: cantastorie, cavalieri e vecchie taverne invadono le strade della città. Si rievoca un assedio, l’investitura dei cavalieri e l’isolamento dei malati di peste e lebbra. La festa inizia nel tardo pomeriggio ed è molto suggestiva, soprattutto la sera quando il paese é illuminato dalle torce di fuoco.
La rievocazione medioevale di Laterina é un evento molto atteso e bello da vedere. È possibile mangiare per le strade della città agli stand medioevali allestiti per l’occasione.
Da luglio a settembre ci sono tantissimi eventi simili in programma in tutta la Toscana, uno tra tutti si svolgerà a fine agosto nella nostra città, ma ve ne parleremo tra qualche settimana.
Saluti dal Medioevo!

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto