#CartolineDalMondo speciale estate: saluti dalla costa della Croazia

Buon lunedì viaggiatori, il caldo inizia a farsi sentire, oggi vi portiamo in alcune località della costa croata.
La Croazia è una meta non troppo costosa, adatta agli amanti del mare, della natura e della cultura.

img 20180716 003142 1997401319
Photo Credit: Eli and Fabi

Nel 2016 abbiamo fatto un bellissimo on the road alla scoperta di questo bellissimo stato, e oggi vogliamo indicarvi 3 città costiere che non dovete assolutamente perdervi.

Zara
La prima città che vi consigliamo è Zara. Un misto tra storia e modernità. Il centro è caratterizzato da negozi e palazzoni, sembra quasi di camminare per le vie di Milano, mentre arrivati vicino al mare troviamo una piazza bellissima con una chiesa molto carina e tantissimi resti romani. L’attrazione della città è però l’organo marino, una vera opera d’arte. L’organo marino è una scalinata bucherellata a bordo mare, quando l’acqua entra dai buchi si sente un suono. Se il mare è leggermente mosso, o se passa una barca, la melodia cambia. È molto emozionante, vi consigliamo di sedervi sulle gradinate e ascoltare la musica di questo strumento.

Spalato
Dai resti romani di Zara, passiamo ai resti romani di Spalato. Il lungomare di Spalato assomiglia un po’ a quello di Cannes. Tipico paesino di mare, con un centro storico davvero interessante. Il centro ruota su dei resti degli antichi romani perfettamente mantenuti. Ciò che ci fa tornare indietro nel tempo sono soprattutto i resti del palazzo di Diocleziano.

Dubrovnik
Andiamo nel sud della Croazia e troviamo Dubrovnik, la perla dello stato. È una delle città più belle che abbiamo mai visitato. La prima cosa fa fare e sicuramente una passeggiata sulle mura che circondano la città, ammirando i tetti rossi. La strada centrale, Stradun è una delle vie più famose e più belle da vedere.
Se state organizzando un viaggio in Croazia, trovate il nostro itinerario qua.
Se state cercando un hotel, vi farà comodo il nostro sconto Booking del valore di 15€.
Saluti dalla costa croata!

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto