#CartolineDalMondo speciale estate: saluti dalla Costa Azzurra

Buon lunedì viaggiatori, il caldo è arrivato e molti di voi iniziano a sentire la voglia di mare. Questo weekend ha preso il via una gara ciclistica molto importante in Francia, il Tour de France. La cartolina dal mondo di oggi unisce la voglia di mare con la Francia. Oggi vi portiamo in alcune città di mare molto carine lungo la Costa Azzurra, nel sud della Francia.

img 20180708 230839 1171211757
Photo Credit: Eli and Fabi

La Costa Azzurra, oltre ad avere un bel mare, belle spiagge, ha dei paesini molto carini, da visitare. È quindi una meta ideale per chi ama il mare e le escursioni in città.
Vi consigliamo tre paesi lungo la costa da vedere oltre alla famossisima Cannes che non ha bisogno di presentazioni. Un po’ di tempo fa vi abbiamo anche raccontato cosa vedere a Cannes.
Nizza
Una delle prime città che incontriamo provenendo dall’Italia è Nizza. Una bellissima città con molte cose da vedere. Questa città è conosciuta per il suo lungomare, la Promenade des anglais. Da non perdere a Nizza è anche Place Massena, la piazza più importante della città, dove d’estate è possibile trovare un po’ di freschezza tra le fontane che escono dalla pavimentazione. Un’altra cosa che abbiamo amato di questa città e che vi consigliamo è il mercato dei fiori: perdetevi tra i profumi e i colori delle bancarelle.

Antibes
Ci spostiamo verso ovest, non molto lontano da Nizza si trova Antibes, una graziosissima città. Molto bello è il suo centro storico racchiuso tra i bastioni, con le viuzze ricche di botteghe artigiane e negozietti che vendono prodotti tipici. Molto bello da vedere è il Fort Carré a forma di stella. Per le famiglie con bambini, se vi fermate qualche giorno ad Antibes, vi consiliamo di visitare il parco Marineland, il parco marino ricco di animali.

Principato di Monaco
Se volete uscire dalla Francia restando in Francia, il Principato di Monaco fa per voi. Raggiungibile facilmente da Montecarlo, il Principato di Monaco è un paese a sé stante. Vi consigliamo di vedere il cambio della guardia davanti al palazzo reale, camminare tra le viuzze. Molto carino e utile per scoprire qualcosa in più della famiglia reale è il museo delle cere. Da non perdere anche il parco e il museo oceanografico.
Potete visitare queste tre città e Cannes in un unico soggiorno, non sono tanto distanti l’una dalle altre.
Qui potete trovare quealche offerta di hotel.
Saluti dalla Costa Azzurra!

Eli and Fabi On the Road

2 pensieri su “#CartolineDalMondo speciale estate: saluti dalla Costa Azzurra

  1. Bellissima Nizza, una delle mie preferite!
    Ma tutta la Costa Azzurra merita una visita…
    A me sono piaciute molto anche Menton e Villefranche-Sur-Mer ?

I commenti sono chiusi.

Torna in alto