#CartolineDalMondo speciale estate: saluti dalla Liguria

Buon lunedì viaggiatori, la #CartolinaDalMondo di oggi dedicata all’estate, ci arriva da una bellissima regione italiana: la Liguria.

img 20180702 000849728081201
Photo Credit: Eli and Fabi

La Liguria è una meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza al mare in relax visitando alcuni luoghi caratteristici.
Ecco 5 luoghi da visitare per una vacanza in Liguria.

1- Le Cinque Terre
È la zona più conosciuta dai turisti, la parte più poetica. Le Cinque Terre (Corniglia, Monterosso, Vernazza, Riomaggiore e Manarola), oltre ad avere delle spiagge e un mare molto bello, hanno dei borghi molto caratteristici e colorati. Una vacanza in questa parte della Liguria permette di visitare i cinque borghi, rilassarsi nelle spiagge e, per gli amanti del trekking, passeggiare sui sentieri montani.

2- Acquario di Genova
Genova, oltre ad avere un centro storico molto carino e caratteristico, ha uno degli acquari più grandi d’Europa. Per i più piccoli è una tappa obbligata. All’interno è possibile ammirare centinaia specie di pesci. Non lontano da Genova sono presenti alcuni paesini con delle spiagge carine e tranquille, come ad esempio Albisola e Varazze.

3- Grotte di Toirano
Non lontano da Savona e dalle spiagge di Loano, Finale Ligure e Pietra Ligure, si trovano le affascinanti Grotte di Toirano. Un percorso tra stalattiti, stalagmiti e resti dell’orso delle caverne. Un luogo molto interessante, soprattutto per i bambini. Potete organizzare un’escursione alle grotte partendo da una delle città che vi abbiamo elencato poco fa.

4- Muretto di Alassio
Alassio, oltre ad essere una nota città balneare con un carinissimo “budello” (il centro del paese), ha il famosissimo “muretto”. Una vera e propria opera d’arte con delle opere d’arte. Sul muretto si trovano alcune strutture artistiche e rappresentazioni. Ideale per fare una passeggiata un po’ diversa.

5- Principato di Seborga
Non lontano dal mare, in provincia di Imperia si trova un borgo molto carino, Seborga. Passeggiando tra le vie di questo borgo vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo. Anche se non è uno Stato indipendente, Seborga ha rivendicato il suo essere Principato, con una propria moneta e una propria bandiera.
I mesi estivi sono considerati alta stagione per tutta la regione, potete cercare qui delle offerte di hotel o appartamenti.
Saluti dalla Liguria!

Eli and Fabi On the Road

Un pensiero su “#CartolineDalMondo speciale estate: saluti dalla Liguria

I commenti sono chiusi.

Torna in alto