#CartolineDalMondo speciale estate: saluti da Creta

Buon primo lunedì d’estate viaggiatori! Finalmente è arrivato il periodo dell’anno tanto atteso: le ferie estive.
Molti di voi sanno già dove le trascorreranno, altri invece non hanno ancora deciso. Da oggi e per tutti i lunedì d’estate, la rubrica #CartolineDalMondo diventa “speciale estate”.
Ogni settimana, vi consiglieremo una meta low cost e adatta a tutti per trascorrere delle vacanze indimenticabili.
La nostra prima #CartolinaDalMondo speciale estate arriva da Creta.

watermark 2018 06 25 12 52 581168124075
Photo: Eli and Fabi

Mare caraibico, storia e casette bianche. Creta racchiude tutto ciò.
Creta dista a poche ore di volo dall’Italia ed è una meta adatta a tutti, anche ai viaggiatori più piccoli.
A Creta è possibile rivivere parte della storia degli antichi greci, visitando i resti del bellissimo palazzo di Cnosso, inseguendo il mito del minotauro. Palazzo molto bello, con alcuni affreschi ben restaurati. Un po’ meno grande, ma comunque molto interessante da visitare per la storia greca è il palazzo di Festo.
Se amate gli anni ’70, l’epoca dei figli dei fiori, dovete fare tappa a Matala, vivace cittadina un po’ appartata, ricca di colore.
Se siete amanti del mare, Creta vi soddisferà, vi consigliamo 3 splendide spiagge molto particolari: la bellissima Elafonissi, Balos e Falasarna. Tre spiagge con caratteristiche differenti e colori meravigliosi.
A Creta sono presenti molti paesini carino da visitare, noi vi consigliamo Rethymno , Heraklion.
Se volete passare qualche ora in un villaggio di pescatori ricco di casette bianche con alcune taverne tipicamente greche, Panormos è l’ideale.

Quando andare?
Noi ci siamo stati nel mese di giugno e faceva molto caldo, il clima è molto umido. Si può andare in tutto il periodo estivo da giugno a settembre.

Come spostarsi a Creta?
Unica pecca dell’isola è la rete stradale. Per fare un tragitto di pochi chilometri, dovrete viaggiare per molti minuti/ore, oltre ai limiti, molto bassi (fate attenzione, ci sono moltissimi autovelox) le strade nn sono delle migliori. Vi consigliamo di noleggiare un’auto, o di affidarvi a dei tour organizzati delle agenzie locali.

5c6692ed7f06e

È una meta cara?
Creta è raggiungibile con la Rayanair dai maggiori aeroporti italiani ad un prezzo accessibile, gli hotel non sono relativamente cari, nemmeno il noleggio auto. I prezzi dei ristoranti sono nella media.
Potete trovare delle offerte di pacchetti di viaggio pronti qui.
Se state cercando un hotel low cost, vi consigliamo di vedere qui.
Saluti da Creta!

Eli and Fabi On the Road

4 pensieri su “#CartolineDalMondo speciale estate: saluti da Creta

  1. Non so da quale aeroporto i prezzi sono accessibili, di certo da Milano sono sopra i 200 €! Poi certo dipende da quando si prenota…
    Comunque Creta in lista, anche se ne servirebbero 3-4 di viaggi per scoprirla tutta!

    1. Si, per vederla tutta e bene ci vogliono almeno 15 giorni. Noi siamo partiti da Pisa e abbiamo speso 180 euro a/r in due nel mese di giugno. Ovviamente ad agosto, o vicino alla partenza i prezzi salgono, ma se si parte lungo la settimana si trovano delle belle offerte

I commenti sono chiusi.

Torna in alto