#CartolineDalMondo: saluti dalla Riviera Romagnola

Buon lunedì viaggiatori, siamo arrivati a fine maggio, tra poche settimane finirà il periodo scolastico e tra meno di un mese inizierà l’estate. Il mese di giugno è ideale per trascorrere qualche giorno al mare con i bambini, specialmente con i più piccoli. Il caldo non è ancora torrido e le spiagge non sono ancora molto affollate.
La Riviera Romagnola è adatta per trascorrere qualche giorno al mare in relax con i nostri figli.

img 20180528 202025 202917453
Photo Credit: Pinterest

Spiaggia
Lunghe spiagge di sabbia che d’estate si riempiono di ombrelloni. Le spiagge della riviera romagnola sono enormi distese di sabbia, un vero paradiso per i più piccoli e per gli amanti del mare. La maggior parte degli stabilimenti balneari ha un’area giochi per i bambini più piccoli e per quelli più grandi.
Mare
Il mare non è il più bello che abbiamo, ma l’acqua è bassa per diversi metri dalla spiaggia e ha un fondale di pietra, rendendola un po’ più sicura per i bambini, occorre però sempre fare attenzione e non lasciarli mai da soli.
Animazione
Ogni paese nei mesi estivi organizza eventi dedicati a tutti, orientati anche ai bambini. Molti stabilimenti balneari hanno anche l’animazione per i più piccoli.
Costi
L’affitto di un appartamento o gli hotel sono accessibili a tutti.
Cibo
Oltre al mare, all’animazione, anche il cibo è ottimo. Per chi vuole uno snack veloce può gustare un’ottima piadina.
Parchi tematici
Ci sono numerosi parchi tematici: Mirabilandia, Acquafan, Italia in Miniatura e molti altri.
Se cercate un hotel o una struttura per i mesi estivi guardate qui.
Saluti dalla Riviera Romagnola!

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto