Le 7 meraviglie di Gran Canaria

Gran Canaria viene considerata un piccolo “micromondo” perchè ha un po’ di tutto: deserto, oceano, montagna, area vulcanica, aree verdi e molto altro. Per farvi conoscere un po’ di questa splendida isola abbiamo deciso di parlarvi di 7 luoghi, che secondo noi, non vanno persi, e proprio perchè è un micromondo, abbiamo deciso di chiamarli le 7 meraviglie di Gran Canaria.

1- Le dune di Maspalomas

 

Photo Credit: Eli and Fabi

Lunghe distese di sabbia, dune che si modellano con il vento, piccole oasi verdi. Un vero e proprio micro-deserto. E’ molto bello sedersi su una di queste dune ad ammirare le onde dell’oceano, magari al tramonto. In questo deserto di Maspalomas è possibile sdraiarsi sulla sabbia e rilassarsi in riva all’oceano, fare lunghe passeggiate tra le dune e fare dei tour con i cammelli, proprio come nel deserto del Sahara.

2- Puerto de Mogan

Photo Credit: Eli and Fabi

La Venezia delle Canarie. Un graziosissimo paesino caratterizzato da ponti colorati, casette bianche adornate da Bouganville. Vi consigliamo di visitarlo la mattina per ammirare i pescatori appena tornati dall’oceano. Lungo il porto si trovano tantissimi ristoranti molto carini dove poter mangiare degli ottimi piatti di pesce fresco.

3- Caldera de Bandama
Questa caldera si è formata in seguito all’esplosione avvenuta nel cono vulcanico di Bandama molti anni fa. Si tratta di una delle caldere più grandi delle Canarie. Si trova nel paesaggio protetto di Tafira. E’ possibile scendere nella caldera, ormai ricoperta di vegetazione verde, a piedi. Bellissima la vegetazione rigogliosa che si può amminare lungo la strada per arrivare alla caldera.

4- Playa de Amadores

Photo Credit: Eli and Fabi

Gran Canaria è ricca di spiagge bellissime, una su tutte è playa de Amadores che si trova tra Puerto de Mogan e Puerto Rico. Sabbia dorata, una spiaggia protetta dall’oceano, acqua cristallina, un luogo ideale dove trascorrere qualche ora di relax, magari dopo la mattinata trascorsa a passeggiare tra le vie e i ponticelli di Puerto de Mogan.

5- Casa museo di Cristoforo Colombo
Non tutti sanno che Cristoforo Colombo fece tappa in questa splendida isola per riparare una caravella. A Las Palmas de Gran Canaria, si può visitare la sua casa che si trova nel quartiere di Vegueta. La facciata è in perfetto stile canario.

6- Faro di Maspalomas e passeggiata Meloneras

Photo Credit: Eli and Fabi

Restiamo sempre nella zona delle dune di Maspalomas, da qui inizia una bellissima passeggiata lungo l’oceano. Questa passeggiata ha inizio dal faro di Maspalomas fino alla spiaggia di Meloneras.

7- Giardino botanico Canario Viera y Cavijo

Photo Credit: Eli and Fabi

Bellissimo orto botanico caratterizzato principalmente da piante grasse, gradini in pietra, ponti. Ideale per trascorrere qualche ora ad ammirare le bellezze della natura.

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. Che paradiso quest’isola!

  2. iamtheoddnumber ha detto:

    “La Venezia” delle Canarie sembra davvero un luogo incantevole!