#CartolineDalMondo

#CartolineDalMondo speciale Capodanno: i nostri Travel Dreams 2018

Buongiorno viaggiatori e felice anno nuovo.
Per il primo giorno del 2018 vi mandiamo una cartolina speciale con i nostri Travel Dreams, i viaggi che ci piacerebbe fare nel 2018 o nei prossimi anni. Tre di queste mete sono già state fissate, ma per il momento non vi sveleremo quali, anche se chi ci segue sui social una la sa già.

Photo Credit: Eli and Fabi

Ma andiamo con ordine. Salutiamo il 2017 con un sorriso, perché a inizio anno ci ha regalato il nostro viaggio più bello, ovvero quello di diventare genitori della nostra splendida piccola viaggiatrice Little Girl.
Oltre ai nostri soliti weekend in Piemonte, quest’anno l’abbiamo dedicato alla visita del nostro bel Paese, imparando a viaggiare attraverso gli occhi della nostra piccola e aggiungendo un nuovo modo di viaggiare, con la roulotte.
Abbiamo un passato da campeggiatori con tenda, ma aumentando famiglia abbiamo deciso di acquistare una roulotte “vintage” soprannominata “Lumachina” e viaggiare con lei.
Abbiamo innaugurato Lumachina con un on the road sul Lago di Bolsena, una piacevole scoperta, passando da Civita di Bagnoregio, la città che muore, e Orvieto.
Sempre in roulotte siamo stati in Casentino, nel Parco delle foreste Casentinesi (vi parleremo presto di questo luogo da favola).
Abbiamo provato lo svezzamento di Little Girl in viaggio a Comacchio e sul Delta del Po, senza dimenticarci di Ferrara.
La prima gita di Little Girl è stata nella Liguria di Ponente, dove abbiamo visitato e scoperto alcuni bellissimi paesini liguri, tra i quali Albenga.
Nell’ultimo mese abbiamo visitato numerosi villaggi e mercatini di Natale, dalle langhe a Firenze e da Arezzo a Montepulciano.
Ora siamo pronti per il battesimo del volo di Little Girl.
In questo 2018 ci sarà il primo compleanno di Little Girl e il nostro trentesimo complenno (il numero 30 non è che mi piaccia tanto) per questo, se non ci sono intoppi, abbiamo deciso di toglierci qualche sfizio nei viaggi.
In questi giorni stiamo pianificando nei dettagli i prossimi viaggi, ecco i nostri Travel Dreams per il 2018 e oltre direi.

Bologna

Photo Credit: Pinterest

Il 2018 sarà l’anno in cui finalmente visiteremo Bologna?Ci siamo passati tante volte in treno, in macchina, ma non l’abbiamo mai visitata. Ci incuriosisce anche il nuovo parco enogastronomico Fico.

Ville Venete e Padova

Photo Credit: Pinterest

Siamo appassionati di Palazzi, Castelli e Ville d’Epoca. Sarebbe bello in primavera poter passare un weekend con la nostra roulotte a visitare le ville venete e Padova.

Roma

Photo Credit: Pinterest

Dall’ultima volta che siamo stati a Roma sono passati diversi anni e la voglia di tornare in questo bel paese c’è, anche solo un weekend.

Napoli

Photo Credit: Pinterest

Non ci siamo mai stati, ma ci hanno incuriosito le foto. E poi vuoi mettere mangiare la pizza a Napoli?

Slovenia

Photo Credit: Pinterest

Ritornando dal nostro on the road in Croazia abbiamo attraversato una parte di Slovenia ed è stato amore a prima vista. Ci piacerebbe un bel on the road con la roulotte. Tra l’altro la Slovenia è molto family friendly.

Santorini

Photo Credit: Pinterest

Leggendo i vari travel blog e vedendo le foto sui social ci è venuta voglia di Santorini. Un weekend di relax in questa isola meravigliosa.

Atene

Photo Credit: Pinterest

Siamo attratti da questa città che nelle ultime settimane è diventata il nostro chiodo fisso. Sarebbe un sogno poter vedere l’acropoli.

Valencia

Photo Credit: Pinterest

Doveva essere il nostro viaggio di laurea, ma abbiamo dovuto rimandare perché fortunatamente abbiamo trovato lavoro e da quel momento ancora non ci siamo stati. Ci piacerebbe visitare il museo oceanografico.

Canarie

Photo Credit: Pinterest

Siamo stati a Tenerife e poi a Gran Canaria, stupende. Una fuga dal freddo verso l’autunno/inverno non ci starebbe male. Lanzarote o Fuerteventura.

Emirati Arabi 

Photo Credit: Pinterest

Gli Emirati Arabi ci attirano per la cultura, per il deserto e ci incuriosiscono per la loro ricchezza. Il Deira di Dubai e la moschea di Abu Dahbi, sarebbe un sogno.ù

Hong Kong

Photo Credit: Pinterest

Altra cultura che ci attira è quella cinese. Hong Kong sarebbe un ottimo compromesso: Cina a misura di famiglia. Una fusion tra oriente e occidente, questo sarebbe un altro bel sogno.

Stati Uniti

Photo Credit: Pinterest

Nel 2015 avevamo prenotato e pianificato un viaggio sulla Route 66 e parchi dell’Ovest. Una settimana prima della partenza ci viene cancellato il volo causa lavori al terminal di Fiumicino che qualche settimana prima aveva subito un incendio. Non riusciamo a prenotare un volo di riserva perché tutti copleti, pensando che era un segno del destino annulliamo tutto. Ma questo viaggio-sogno è rimsto lì in attesa del monento giusto, sarà nel 2018?
La lista è ancora lunga, ma le ferie non sono eterne quindi dobbiamo scegliere con molta attenzione.

E voi?Quali sono le vostre mete per il 2018?


Please follow and like us:
error

2 thoughts on “#CartolineDalMondo speciale Capodanno: i nostri Travel Dreams 2018

  1. Quante belle mete!! Sono appena stata a Roma e Bologna: non me le ricordavo così belle e interessanti! 🙂 Slovenia e Santorini bellissime, le Canarie e Valencia ispirano molto anche me…speriamo di poter esaudire questi sogni e, in ogni caso, di viaggiare tanto e bene! Tanti auguri 🙂

Comments are closed.

Back To Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial