Cosa vedere a New York: alla scoperta di Chelsea, Union Square e il Flatiron District

Prosegue la nostra passeggiata per le vie di Manhattan. La scorsa settimana vi abbiamo fatto conoscere la parte “multiculturale” di New York, oggi vi portiamo alla scoperta di alcuni quartieri molto carini come Chelsea, Flatiron District e Union Square.
Non c’è modo migliore per vivere a pieno New York, se non camminare tra le sue vie. Potete dedicare un’intera giornata alla visita di questi quartieri, di seguito vi diamo i nostri consigli sui luoghi da non perdere.
La nostra passeggiata inizia di buon mattino e ci rechiamo nella zona chiamata “Village“, ovvero a Chelsea. La nostra “urban walking” prevede la visita dei quartieri di Chelsea, Union Square, Flatiron District.

High Line 

watermark 2017 11 22 23 47 00717735510
Photo Credit: Eli and Fabi

Una bellissima passeggiata immersa nel verde tra panchine/sdraio, sculture e murales. La High Line è un bellissimo progetto ben riuscito di riconversione urbana. Questo tratto era in realtà una linea di binari sopraelevati del treno, tanto che si possono ammirare ancora oggi alcune rotaie lasciate lungo la passeggiata.

Chelsea Market 

watermark 2017 11 22 23 53 37 1862085958
Photo Credit: Eli and Fabi

Al termine della High Line potete tornare un pezzo indietro e scendere all’altezza del mercato coperto. Il Chelsea Market è stato costruito nella ex fabbrica di biscotti Nabisco, famosa per la produzione degli Oreo. Qui potrete trovare di tutto, anche delle buone proposte per un pranzo o una cena (noi ci siamo fermati a mangiare nel locale di Giovanni Rana).

Washington Square Park

watermark 2017 11 22 23 53 251548941782
Photo Credit: Eli and Fabi

Famoso per il suo Standord White Arch è un bellissimo parco dove potrete trovare artisti di strada, studenti e molti personaggi particolari (noi incontrato un signore con un accappatoio di Babbo Natale).

Union Square

watermark 2017 11 23 00 00 42486069590
Photo Credit: Eli and Fabi

In questa bellissima piazza potrete trovare manager in giacca e cravatta, ragazzi sullo skateboard e sotto il periodo natalizio qui viene allestito un bellissimo mercatino. Passeggiando tra gli alberi non è difficile incontrare gli scoiattoli.

Flatiron Building
A pochi passi da Union Square si trova questo edificio a forma di ferro da stiro. Pensate che all’Inizio del Novecento era l’edificio più alto del mondo.

Madison Square Park
Un’oasi di pace, lontano dal caos di Manhattan. All’interno è presente un bellissimo parco giochi adatto ai più piccoli.
La nostra passeggiata a New York continua la prossima settimana.
Se state progettando un viaggio a New York, qui trovate i nostri consigli su dove dormire, mentre qui su dove mangiare degli ottimi hamburger.

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto