Cosa vedere a New York: passeggiando tra SoHo, Chinatown, l’Est Village e il Lower East Side

Continua il nostro Urban Walking nella Grande Mela. La scorsa settimana abbiamo visitato il quartiere finanziario, questa settimana andiamo alla scoperta della coloratissima SoHo, nella particolare Chinatown, nei curiosissimi East Village e Lower East Side.
Tutti questi quartieri in poco tempo? Ecco le principali attrazioni da vedere.

SoHo e Chinatown

5ad06279c46bd6ce25cae7c28d355dc1 182869863
Photo Credit: Pinterest

“South of Hudson”, sito accanto al quartiere finanziario, qui entrerete in una zona ricca di negozietti artigianali in alcune zone che sembrano sconnesse l’una all’altra.

8d942dd7d5bbd7cc480ae6d85c9ce5181715083098
Photo Credit: Eli and Fabi

Passeggiando in questo quartiere entrerete nella ormai quasi inesistente Little Italy. Un tempo era un quartiere molto grande e una riproduzione del nostro paese, oggi si trovano alcuni caffè, pizzerie e ristoranti italiani, ma nulla di che. Little Italy è stata ormai inglobata da Chinatown, il loro confine infatti non si vede più.
Potete dedicare poco tempo alla visita di questi quartieri, facendo una bellissima passeggiata tra le loro strade, ma vi consigliamo alcune attrazioni da non perdere.

St. Patrick’s Old Cathedral
Oggi la St.Patrick Cathedral si trova nella Fifth Avenue, questa è la sede della prima congregazione, si trova a nord di Little Italy, era il punto di ritrovo degli immigrati.

Columbus Park
Questo parco ha ispirato il film Gangs of New York di Martin Scorsese. Qui troverete tantissimi cinesi, giocatori di mahjong, praticanti di Tai Chi.

0de518c1b5dbdac465e03fa02cf0049b244512294
Photo Credit: Pinterest

Canal street
È la principale via di Chinatown, qui troverete studi di medici cinesi, erboristerie, ristoranti cinesi. Vi sembrerà di essere a Shanghai.

Merchant’s house
La facciata è stata rifatta, mentre gli interni sono rimasti intatti, bellissimo esempio di casa in stile Federal.

East Village e Lower East Side
La guida della Lonley Planet definisce l’East Village come il “Santo Graal dei momenti autentici“, qui troverete graffiti sui mattoni e cafe con tavolini sui marciapiedi.

65ff08fc4edd64ff79609948da74ecae1204736207
Photo Credit: Pinterest

Anche la visita a questi quartieri può essere breve e concentrata in mezza giornata. Ecco le attrazioni che vi consigliamo di vedere.

St. Marks Place
Questo angolo di New York racchiude lo spirito ribelle che era presente in questo quartiere alcuni anni fa.

Tompkins Square Park
Parco che rende omaggio a Daniel Tompkins, governatore di New York dal 1807 al 1817. Qui troverete molte persone a fare Pic Nic e rilassarsi sul prato.

Essex Street Market
Qui i newyorkesi vengono a comprare frutta, verdura, pesce. Noi adoriamo visitare i mercati del mondo per scoprire i prodotti tipici (la prossima settimana vi porteremo alla scoperta di un bellissimo mercato coperto di New York).

La nostra passeggiata per le strade di New York continua qui sul blog la prossima settimana.
Se cercate un hotel a New York, seguite i nostri consigli in questo post.

Eli and Fabi On the Road

7 pensieri su “Cosa vedere a New York: passeggiando tra SoHo, Chinatown, l’Est Village e il Lower East Side

    1. New York è stato il nostro primo viaggio negli Stati Uniti e il primo intercontinentale. Non avevamo grandi aspettative e invece ci siamo innamorati di questa città e ci piacerebbe un giorno ritornarci

I commenti sono chiusi.

Torna in alto