#CartolineDalMondo

#CartolineDalMondo: Saluti dalla città del Blues, Chicago 

Photo Credit: Pinterest

La #CartolinaDalMondo di oggi vi manda i saluti dalla città del Blues, ovvero Chicago.
I Blues Brothers hanno dedicato a questa città una bellissima canzone “Sweet home Chicago“, tanto amata dalla nostra piccola Little Girl. La magia del Blues si sente in tutta la città, soprattutto nella House of Blues. In ogni angolo della città potete trovare un locale dove ascoltare dell’ottimo Blues davanti a un boccale di birra.
Chicago è la più grande città dell’entroterra degli Stati Uniti, si trova sulle sponde del lago Michigan.
Qui ha inizio la strada più famosa degli States, la mitica Route 66, strada che tanto sognamo di percorrere.
A Chicago c’è il grattacielo più alto d’America, il Willis Tower alto 442 metri.
La Sears Tower è stata per molti anni il grattacielo più alto del mondo, ora non detiene più questo primato, ma è il simbolo indiscusso della città.
La zona più “importante” di Chigago è il Loop, la zona centrale dove si trovano le principali attrazioni come il Mahnattan Building, il primo grattacielo ad essere stato costruito secondo i criteri moderni.
Il Navy Pier è l’attrazione turistica molto amata dalla famiglie perché qui si trova il bellissimo museo dei bambini, dove il tutto è pensato per i piccoli turisti.
Altra attrazione della città è il Licoln Park Zoo, che ogni anno attira milioni di famiglie.
Da non perdere anche il Millenium Park, altro simbolo della città, dove potete ammirare molti oggetti di architettura moderna come il famosissimo Cloud Gate, conosciuto anche con il nome “The Bean).
Chicago ha veramente molto da offrire, se state organizzando una vacanza nella città del Blues, qui potete trovare alcuni consigli sugli hotel.
Saluti da Chicago!

Please follow and like us:
error
Back To Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial