Destinazioni Dove dormire? Stati Uniti Viaggi

Dove dormire a New York

Scegliere dove dormire a New York non è semplice perchè i prezzi sono molto alti e la città è molto grande tanto che per raggiungere il punto più a nord di Manhattan al punto più a sud ci vuole circa un’ora di metro.

Come scegliere un hotel a New York

Per scegliere l’hotel ideale a New York, occorre prestare attenzione alla posizione, prezzo e qualità e servizi.

Posizione

Generalmente chi decide di visitare una città come New York deve tenere conto che gli spostamenti in metropolitana non sono rapidissimi, quindi conviene cercare un hotel abbastanza centrale e non troppo distante dalle attrazioni principali, in modo da poter raggiungere il tutto in pochi minuti. Ad esempio se avete poco tempo (una settimana o meno) e volete dedicare la visita a Manhattan, vi consigliamo di cercare proprio in questa zona.

Photo Credit: Booking.com

Prezzo

Gli hotel di New York non sono poi così economici, se ci allontaniamo dalla carissima Manhattan i prezzi diminuiscono. Il Queens o Brooklyn sono più economiche e ben servite dalla metro, il centro si raggiunge abbastanza velocemente.

Qualità e servizi

Come in tutti gli stati e in tutte le città ci sono degli hotel di alta qualità e altri di bassa. Noi cerchiamo sempre un hotel nella media, che sia pulito, che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Una cosa che secondo noi é un requisito fondamentale per la scelta dell’hotel sono i pasti offerti. Quando siamo in vacanza, a seconda del tipo di viaggio scegliamo la mezza pensione, o, come succede quasi sempre, solo la prima colazione. La colazione in hotel per noi è fondamentale per poter iniziare bene la nostra giornata, senza stare a cercare un posto dove fare colazione. Per quanto riguarda la ricerca dell’hotel a New York, trovare un hotel con la prima colazione incluse è quasi impossibile, pertanto abbiamo optato per la scelta di un hotel vicino a Starbucks e a un bar.

Photo Credit: Booking.com

Dove dormire a New York
Siamo riusciti a trovare su Booking un hotel che rispecchiasse tutti i requisiti sopra elencati, ed è il Belnord Hotel che si trova nella zona ovest di Central Park.
Il Belnord Hotel ha camere pulite, moderne, ben curate, per gli amanti dei grandi spazi, qui dovete adattarvi, infatti l’unica “pecca” sono le dimensioni, ma si sa a New York lo standard delle camere non è di grosse dimensioni. A noi il poco spazio non ci ha dato problemi, ciò che ci ha portato a scegliere questo hotel è stata la posizione vicino alla metropolitana, a pochi passi da Central Park, e vicinissimo a Starbucks e a un bar per le colazioni. Noi abbiamo fatto sempre colazione da Sturbucks in perfetto stile americano.

Photo Credit: Booking.com

Altra nota positiva, il deposito bagagli gratuito. L’ultimo giorno avevamo l’aereo in tarda serata e ci hanno tenuto i bagagli per tutto il giorno.
Vi lasciamo qui il link diretto alla pagina dell’hotel su booking.

Please follow and like us:
error
Back To Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial