#CartolineDalMondo

#CartolineDalMondo speciale Halloween: saluti dalle città fantasma

Mancano poche ore ad Halloween e per celebrare questa festa abbiamo deciso di mandarvi una cartolina speciale da tre città fantasma.

Photo Credit: Pinterest

La prima cartolina arriva dall’Italia, precisamente da Craco, una città fantasma in provincia di Matera (Basilicata). Craco è stata abbandonata negli anni Sessanta a causa di una frana che la distrusse. Da quel momento il tempo si è fermato. È stata utilizzata anche come set cinematografico per alcuni film come Agente 007-Quantum of Solace di Mark Forster e La Passione di Cristo di Mel Gibson.

Photo Credit: Pinterest

La seconda cartolina arriva dagli Stati Uniti d’America, precisamente da Calico. Calico è una città fantasma della contea di San Bernardino in California. Calico era una città mineraria, abbandonata agli inizi del Novecento a causa della caduta del prezzo dell’argento, minerale presente nelle miniere della città. Oggi, gli edifici della città sono stati in parte restaurati e per i turisti c’è la possibilità di fare un giro in miniera.

Photo Credit: Pinterest

La terza cartolina arriva dalla Namibia, da Kolmanskop. Città situata nel deserto del Namib, era abitata principalmente da tedeschi che si insediarono dopo la scoperta delle miniere di diamante in questa zona. Vennero costruiti edifici in stile tedesco, ma dopo la prima guerra mondiale la città venne abbandonata a causa di un calo dell’attività di estrazione di diamante e venne poi abbandonata del tutto negli anni Cinquanta del Novecento.
Dopo avervi fatto viaggiare tra alcune delle città fantasma del mondo, non ci resta che augurarvi un felice Halloween!
Saluti dalle città fantasma!

Please follow and like us:
error

2 thoughts on “#CartolineDalMondo speciale Halloween: saluti dalle città fantasma

Comments are closed.

Back To Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial