#CartolineDalMondo: saluti da Singapore

img 20171008 233104 1496595171
Photo Credit: Pinterest

La cartolina di oggi arriva dall’Asia, precisamente da Singapore.
Città stato famosa per gli alberi particolari del Gardens by the bay, e per la sempre più turistica Marina Bay
Singapore è costituita da 63 isole ed è il paese più densamente popolato del mondo e affascina ogni anno centinaia di turisti provenienti da tutte le parti del mondo.

Ecco 5 curiosità su questa città stato che forse non sapete:

1- Singapore è famosa per i suoi divieti: è vietato mangiare sui mezzi pubblici e nelle stazioni, è vietato fumare nei luoghi pubblici e buttare la cenere a terra ed è vietato vendere o importare chewing gum.

2- A Singapore esiste il primo parco safari per gli animali notturni, visitabile la sera per tutta la notte fino al mattino.

3- A Singapore è presente la ruota panoramica più alta del mondo, la Singapore Flyer, che misura 165 metri, la cascata artificiale più alta del mondo all’interno del Bird Park Jurong (30metri) e a Suntec city si trova la fontana più grande del mondo.

4- I grattacieli non possono essere più alti di 280 metri per motivi di sicurezza (l’Oub Center, Republic Plaza e Oub Plaza raggiungono quest’altezza).

5- Le toilette di Singapore sono rinomate per la pulizia, ma ciò che le rende particolari è l’attenzione nello tirare lo sciaquone, se non viene tirato si rischia di essere multati sino a 1000$.

Tutte queste cose rendono Singapore una città stato unica nel suo genere e curiosa.

Saluti da Singapore!

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto