#CartolineDalMondo: Saluti da New York – Central Park

wp image 1944773726
Photo Credit: Eli and Fabi

È arrivato l’autunno, e non potevamo celebrare questa stagione senza inviarvi una cartolina da New York, o meglio da Central Park.
Central Park è il “polmone verde” nel cuore di Manhattan e in autunno è possibile ammirare il  foliage, ovvero la variazione di colori delle foglie. Come non innamorarsi di questo parco immenso circondato da grattacieli e adornato da foglie rosse, verdi, gialle, marroni e tutte le scale cromatiche autunnali di questi colori.

L’autunno è un buon periodo per visitarlo, ma come?

Central Park è da vivere in pieno. Potete trascorrere del tempo qui per rilassarvi tra un museo e l’altro o una visita e l’altra. Potete fare una passeggiata, fare una corsa (Central Park è l’arrivo della famosissima maratona di New York che si svolge ogni anno la prima domenica di novembre), un giro con i numerosi calessi presenti o noleggiare una bici e godervi lo splendore di questo parco.
Noi abbiamo iniziato la visita da Columbus Circle verso Harlem, ma potete partire da dove volete.

Vi consigliamo 5 tappe che dovete assolutamente fare nel parco persono ammirare e fotografare al meglio il foliage:

1- Sheep Meadows
In questa distesa di prato verde, nelle giornate di sole troverete moltissime persone distese o sedute sull’erba a leggere un libro o acoltare la musica. Ideale per assaporare un po’ di tranquillità lontani dal traffico della città.

2- Strawberry Fields
Un giardino a forma di lacrima con un mosaico con la scritta “Immagine”, il memoriale di John Lennon dei Beatles.

3- The Lake
Uno dei laghi del parco, qui passeggiate tra i sentieri e potrete ammirare un bellissimo paesaggio regalato dal foliage intorno al Bow Bridge.

4-The Ramble
Una zona boscosa dove potrete ammirare un altro bellissimo ponte, l’Oak Bridge e ammirare il paesaggio su una panchina (leggete le targhettine presenti sulle panchine del parco).

5- Jaqueline Kennedy Onassis Reservoir
Bellissimo lago, che in autunno diventa incorniciato dalle foglie degli alberi che assumono i colori autunnali.

Ovviamente tutto Central Park è da vedere e vivere, nessun dettaglio è da trascurare.
Per visitare la città, vi consigliamo di scegliere un hotel nella zona ovest del parco, molto bella e tranquilla. Qui potete seguire i nostri consigli.

Saluti da Central Park – New York

Eli and Fabi On the Road

7 pensieri su “#CartolineDalMondo: Saluti da New York – Central Park

I commenti sono chiusi.

Torna in alto