#CartolineDalMondo: Saluti da New York – Central Park

Photo Credit: Eli and Fabi

È arrivato l’autunno, e non potevamo celebrare questa stagione senza inviarvi una cartolina da New York, o meglio da Central Park.
Central Park è il “polmone verde” nel cuore di Manhattan e in autunno è possibile ammirare il  foliage, ovvero la variazione di colori delle foglie. Come non innamorarsi di questo parco immenso circondato da grattacieli e adornato da foglie rosse, verdi, gialle, marroni e tutte le scale cromatiche autunnali di questi colori.

L’autunno è un buon periodo per visitarlo, ma come?

Central Park è da vivere in pieno. Potete trascorrere del tempo qui per rilassarvi tra un museo e l’altro o una visita e l’altra. Potete fare una passeggiata, fare una corsa (Central Park è l’arrivo della famosissima maratona di New York che si svolge ogni anno la prima domenica di novembre), un giro con i numerosi calessi presenti o noleggiare una bici e godervi lo splendore di questo parco.
Noi abbiamo iniziato la visita da Columbus Circle verso Harlem, ma potete partire da dove volete.

Vi consigliamo 5 tappe che dovete assolutamente fare nel parco persono ammirare e fotografare al meglio il foliage:

1- Sheep Meadows
In questa distesa di prato verde, nelle giornate di sole troverete moltissime persone distese o sedute sull’erba a leggere un libro o acoltare la musica. Ideale per assaporare un po’ di tranquillità lontani dal traffico della città.

2- Strawberry Fields
Un giardino a forma di lacrima con un mosaico con la scritta “Immagine”, il memoriale di John Lennon dei Beatles.

3- The Lake
Uno dei laghi del parco, qui passeggiate tra i sentieri e potrete ammirare un bellissimo paesaggio regalato dal foliage intorno al Bow Bridge.

4-The Ramble
Una zona boscosa dove potrete ammirare un altro bellissimo ponte, l’Oak Bridge e ammirare il paesaggio su una panchina (leggete le targhettine presenti sulle panchine del parco).

5- Jaqueline Kennedy Onassis Reservoir
Bellissimo lago, che in autunno diventa incorniciato dalle foglie degli alberi che assumono i colori autunnali.

Ovviamente tutto Central Park è da vedere e vivere, nessun dettaglio è da trascurare.
Per visitare la città, vi consigliamo di scegliere un hotel nella zona ovest del parco, molto bella e tranquilla. Qui potete seguire i nostri consigli.

Saluti da Central Park – New York

Please follow and like us:

Potrebbero interessarti

7 Comments

  1. sempre voluto andarci ciaoooo

    1. Noi ci siamo stati 2 anni fa senza tante aspettarive e ci siamo innamorati di questa bellissima città! In questo periodo ci sono anche dei prezzi convenienti sui voli!

  2. Great post.
    xx

  3. Ah, la magia del foliage!

  4. bel post !!!! e bellissima la grande mela !!!

  5. […] West Side, l’East Side e Harlem. Questa parte di Manhattan è occupata in gran parte da Central Park, il polmone verde della […]

Comments are closed.