#CartolineDalMondo: saluti da Comacchio 

wp image 104444323
Photo Credit: Eli and Fabi

Oggi vi mandiamo una delle nostre #CartolineDalMondo molto speciale, infatti in questo momento ci troviamo proprio qui, a Comacchio (in provincia di Ferrara), città protagonista della cartolina di oggi.
Comacchio è conosciuta anche come la “piccola Venezia” (nome dato anche a Colmar e a Puerto de Mogan) per i canali che attraversano la città. Il simbolo del paese è il Ponte Trepponti, conosciuto anche come Ponte Pallotta, poiché è stato commissionato dal Cardinale Giovan Battista Pallotta all’architetto Luca Danese di Ravenna. Questo ponte, fatto di cinque scale ad arco, era la la porta per chi proveniva dal mare. Il disegno iniziale venne poi modificato nel corso degli anni per esigenze pratiche ed estetiche. Vennero aggiunte due torri di guardia e sei pilastrini in cima alle gradinate.
Vi abbiamo incuriositi? Al nostro rientro vi daremo qualche dettaglio in più per trascorrere una bella vacanza nelle valli di Comacchio.
Se intanto volete cercare un luogo dove soggiornare, potete cercare qui, noi vi consigliamo Lido Spina, ottimo punto di partenza per le escursioni.
Potete vedere altre foto di Comacchio sul nostro profilo Instagram (anche nelle stories).
Saluti da Comacchio!

Eli and Fabi On the Road

9 pensieri su “#CartolineDalMondo: saluti da Comacchio 

I commenti sono chiusi.

Torna in alto